UDINESE-ANTALYASPOR, TEST IMPORTANTE PER LA SQUADRA DI GUIDOLIN


Amichevole:Udinese-Antalyaspor
tempo: 43ms
RSS
Villa Santina, 01/08/2012 -

Oggi alle 18 l'Udinese affronterà i  turchi dell'Antalyaspor a Villa Santina: per Guidolin sarà l'occasione di provare due squadre, una per tempo, e soprattutto anche soluzioni tattiche diverse. «Rischiamo di diventare prevedibili, è giusto provare nuove soluzioni», ha affermato il mister.

In effetti, contro l'Atalanta, la squadra orobica oramai conosceva movimenti e soluzioni dell'Udinese e al di la della forma fisica superiore, gli orobici sembravano dominare l'Udinese. Per cui è bene trovare nuovi spiragli, specie in avanti dove bisogna mettere Muriel nella condizione migliore di potere essere pericoloso.

La novità maggiore potrebbe riguardare il trequartista. Maicosuel è stato comprato per questo.

Mancherà Brkic e il problema portiere si sta acutizzando. Del resto se i problemi fisici di Brkic proseguiranno urge avere una garanzia alle spalle. Comunque per un club che gestisce una decina di portieri, appare bizzarro dover andare a spulciare il mercato dopo che la cessione di Handanovic era preventivata da mesi.
In campo oggi ci saranno Pinzi e Heurtaux: per loro sarà l'esordio stagionale. C'è curiosità nel vedere il capitano in pectore a dirigere nuovamente la mediana priva di isla e Asamoah, e c'è curiosità nel capire chi sia davvero il francese.



Antonio Ioppolo