BAYERN MONACO, HEYNCKES: «BUFFON È UNA LEGGENDA»


Queste le parole di Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco
tempo: 41ms
RSS
09/04/2013 -

Queste le parole di Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco, alla vigilia del match di domani contro la Juventus valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League:

Cosa ne dici della partita di domani, si riparte dal 2-0 sula Juventus...
"Sicuramente questa partita ci dà grande emozione. Anche dopo quello che è successo martedì scorso sappiamo di essere in vantaggio e vogliamo vincere. La Juventus è una squadra fortissima per me. In Champions League ha dimostrato tutta la sua qualità quest'anno. So che in Europa può succedere sempre di tutto, ma noi siamo pronti a questa partita".

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Beckenbauer su Buffon?
"Posso solo dire che Buffon è uno dei migliori portieri della storia, ma quando un giocatore come lui, che ha vinto il Mondiale, che ha quasi vinto il campionato, commette un errore, dimostra comunque carattere e lo apprezzo. Per me Buffon è una leggenda".

Ci sono due squadre spagnole ancora in corsa in questa Champions. Cosa si aspetta per il sorteggio della semifinale? Che posizione ha la Spagna in questo momento in Europa?
"Non vedo dove sia il problema. La Spagna ha sempre avuto ottimi risultati a livello europeo. Non credo ci sia grande differenza di qualità fra le squadre spagnoe e quelle italiane, quindi non saprei cosa rispondere".

Vucinic ha parlato di una guerra. Cosa ne pensa?
"Credo che non sia giusto parlare di guerra parlare quando si parla di calcio. Ma capisco che si debba caricare l'ambiente in una situazione come quella in cui è la Juventus, per cercare di reagire, di recuperare uno svantaggio. Ma credo che come definizione non sia proprio fortunata".

Se il Bayern dovesse segnare, la Juve ne dovrebbe fare quattro. Che sensazione vi dà questa consapevolezza? A livello tattico come avete preparato questa partita?
"Personalmente non vedo la partita di domani come già sicura. La qualificazione può essere ancora aperta, perchè comunque siamo in vantaggio di 2-0. E domani la Juve sarà molto motivata. Vogliamo sicuramente non far tornare la Juve, non concedere gol, perchè a quel punto sarebbe complicato".

IlCalcio24 Redazione