BERGESSIO E I SUOI BUONI PROPOSITI: «VOGLIO FARE PIÙ GOL»


«Castro? grandi potenzialità, ma si deve adattare al campionato»
tempo: 42ms
RSS
24/07/2012 -

Il mister ha tanta voglia, come noi, e trasmette serenità: doti importanti per fare una stagione alla nostra altezza».Gonzalo Bergessio, centravanti del Catania, punta a fare sempre meglio, e per lui quest'anno deve essere quello della consacrazione definitiva:

«A livello personale sarei contento se riuscissi a segnare di più, i gol sono una statistica importante e vorrei essere più presente in tal senso. Per quanto riguarda la squadra, conto sul fatto che riesca a ripetere i livelli mostrati la scorsa stagione. Pensiamo a salvarci prima possibile, e poi vediamo dove possiamo arrivare.Mi piacerebbe giocare più vicino alla porta, anche se al momento la preparazione verte molto sull'aspetto fisico e atletico che non sul resto. Io voglio restare qui, con Maran mi trovo bene: il mister ha tanta voglia, come noi, e trasmette serenità: doti importanti per fare una stagione alla nostra altezza. Le voci di mercato? non le ascolto nemmeno.»

Gonzalo prosegue parlando del neo acquisto Lucas Castro: «In questi giorni di lavoro ha dimostrato di essere un giocatore con potenzialità importanti. Indubbiamente gli ci vorrà un po` di tempo per ambientarsi nel calcio italiano: una cosa che richiede molto lavoro.»

In conclusione ecco l'album dei ricordi: «Il ricordo più bello della mia carriera  è stato l`esordio nella nazionale del mio paese, in campo con Messi e con Maradona allora ct. Per quanto riguarda la mia esperienza a Catania, cito il gol nel derby casalingo con il Palermo di due stagioni fa».

Luca Bonaccorso