CARICA DIAMANTI: «VOGLIO MANTENERE L`AZZURRO FACENDO BENE COL BOLOGNA»


Spero di poter giocare anche quest`anno con Ramirez...«
tempo: 40ms
RSS
25/07/2012 -

Alessandro Diamanti, dopo un Europeo da sogno, si ributta sul Bologna, cosciente che dovrà confermermarsi il posto in nazionale facendo del suo meglio in campionato.

Impossibile non iniziare parlando dell'avventura in Polonia e Ucraina: «L`esperienza che ho vissuto con la Nazionale non si può nemmeno spiegare con le parole: è stata fantastica e peccato per come si è conclusa perché per il percorso che abbiamo fatto meritavamo di vincere l`Europeo. Era un gruppo così unito che chi restava fuori era felice per chi giocava e faceva il tifo. Farò di tutto per restare nel gruppo azzurro, a fine Europeo io e Prandelli ci siamo abbracciati ringraziandoci per tutto. Obiettivo Brasile 2014? Manca troppo tempo, è presto per fare ipotesi.»

Alino intanto ora pensa al campionato: «Ora penso solo a far bene per il Bologna: è la piazza che mi ha dato la Nazionale, è quella giusta per confermarla. Il nuovo contratto? Ho letto che sono già uscite cifre ed ipotesi ma sono invenzioni: non ho ancora parlato di cifre nemmeno con i miei agenti, figuratevi col presidente. E` una cosa che va risolta e la risolveremo: io voglio restare, loro vogliono tenermi, non pare difficile no?»

Parole al miele per Stefano Pioli:  «E` uno dei migliori allenatori italiani, è da top club: uno così è perfetto per far lavorare a dovere un gruppo giovane come il nostro. Siamo fortunati che sia rimasto a Bologna»

In conclusione un augurio che sa di consiglio al club, ossia quello di poter giocare anche quest'anno con Ramirez. «Spero di giocare ancora con lui: farebbe bene a restare con noi almeno un altro anno per fare quel piccolo salto di qualità che gli manca per giocare in una grande del calcio. E poi più giocatori bravi ci sono e meglio è. Se gli arriva un`offerta importante da un club importante fa bene ad andare, ma se gli arriva un`offerta importante da un club normale mi auguro che resti».

Luca Bonaccorso