CATANIA, BUONA LA PRIMA: 15-0 ALLO SPORTING BARRIERA


Tripletta del giovane Doukara
tempo: 39ms
RSS
15/07/2012 -

15 gol, buon spettacolo, qualche idea, ma, comprensibilmente, ritmi bassi.

Eh già perchè a Torre del Grifo il sole ieri pomeriggio picchiava forte e la prima settimana di ritiro si è fatta sentire: tutto nella norma però. Ci mancherebbe che non fosse così.

Rolando Maran nel suo 4-3-3 iniziale, contro lo Sporting Barriera, ha lanciato Mirco Antenucci dal primo minuto, accanto al Papu Gomez e a Bergessio: tra i pali è rientrato Andujar, mentre a centrocampo si è visto il terzetto titolare Izco, Lodi, Almiron.

Proprio dell'ex Toro è stato il primo gol della nuova stagione rossazzurra: dopo di lui nella prima frazione sono andati a segno Bergessio, Almiron, ancora Antenucci, Gomez e Lodi su rigore. Nella ripresa girandola di cambi e risultato gonfiato ancora di più dalle realizzazioni di Keko, Moretti, Morimoto, Capuano, Ricchiuti, e per ben tre volte Doukara.

Tra le note positive senz'altro Antenucci, uomo in più dopo l'esperienza di Torino specialmente se Barrientos decidesse di andar via, Lodi e Almiron, che non hanno affatto dimenticato la loro intesa, e i giovani Keko, Moretti (a cui evidentemente abbiamo portato fortuna noi e il suo procuratore La Florio durante l'intervista di ieri ndr) e soprattutto Doukara, giovane arrivato in sordina ma che vede benissimo la porta.

Soddisfatto a fine partita Maran: "Quella odierna è stata una sgambata per ritrovare le misure del campo regolamentare e vivere di nuovo la sensazione della maglia da gioco. Non avevo molto da chiedere ai ragazzi, se non interpretare 45' con il massimo impegno. Nella prima settimana di ritiro ho notato un buon approccio e grande disponibilità al lavoro, presupposti confortanti. La formazione di partenza? Era giusto che a ricominciare fossero i protagonisti della passata stagione ma ho cercato di coinvolgere tutti. Barrientos non ha partecipato perchè febbricitante, gli altri per piccoli acciacchi. L'allenamento a punti? Giusto un modo per trovare motivazioni in un ritiro pesante e stimolare la sana competizione. Dobbiamo cominciare a migliorare partendo dalle piccole cose".

Luca Bonaccorso