GASTALDELLO DÀ MEZZA SERIE A ALLA SAMP: 3-2 COL VARESE


SAMPDORIA- VARESE
tempo: 39ms
RSS
07/06/2012 -

E' stata una grandissima finale d'andata dei playoff quella del Marassi tra Samp e Varese: due splendide squadre, divertenti, grintose e in grande forma.

Il primo round è andato ai doriani, che hanno battuto i rossi di Maran orfani di Terlizzi infortunatosi nel prepartita,  3-2 grazie ad una splendida doppietta del centrale di difesa Gastaldello.

Passati in vantaggio proprio col numero 28 blucerchiato grazie ad uno splendido colpo di testa su calcio d'angolo al 21', i blucerchiati si fanno subito riprendere da Rivas che batte con uno gran tiro a girare l'incolpevole Romero, appena tornato dalla nazionale. Pozzi non ci sta e riporta la Samp avanti a inizio ripresa: ma il Varese è forte e non molla la presa. Al 55' infatti ecco il pari di De Luca: partita finita? manco per sogno. A dieci dalla fine, altro calcio d'angolo, altro colpo di testa di Daniele Gastaldello, man of the match, che con uno splendido colpo di testa a incrociare la mette nell'angolino più lontano.

La Samp parte da un buon vantaggio, ma il Varese c'è e al ritorno si preannuncia battaglia: la squadra di Maran ha una sola possibilità, la vittoria.

Luca Bonaccorso