INTER, IL SESTO POSTO CONDANNA ALLA PARTENZA ANTICIPATA


Come ha spiegato il tecnico Andrea Stramaccioni
tempo: 42ms
RSS
14/05/2012 -

L`Inter pagherà a caro prezzo una stagione cominciata male e finita peggio, che rischia di compromettere in parte anche la prossima. Come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport, infatti, per via del sesto posto in classifica i nerazzurri si troveranno a dover sostenere una preparazione stravolta, visto che giocheranno il loro primo impegno ufficiale il 2 agosto nel terzo turno di Europa League.

Come ha spiegato il tecnico Andrea Stramaccioni, la squadra milanese si troverà a fare i salti mortali per non giungere impreparata all`appuntamento europeo: Si tratta di solo 15 giorni di preparazione, con il rischio quindi che questo vada poi a incidere sul campionato.
I nerazzurri hanno mancato l`appuntamento con la Champions League dopo 10 anni: era infatti dal 2002-03 che si qualificavano consecutivamente per la massima competizione continentale. L`ultima volta che andò peggio fu invece nel 1998-99, quando la squadra si piazzò all`ottavo posto. Ora ci sarà da cambiare abitudini ormai consolidate nel tempo, per ritagliarsi un ruolo importante in Europa e riscattarsi in campionato.
Stramaccioni pensa di poterci riuscire: Dobbiamo ripartire  ha dichiarato il tecnico romano dopo la sconfitta contro la Lazio  e fare una grande stagione, degna del nome della nostra società. Moratti sta già lavorando per fare una grande Inter.

Antonio Ioppolo