INTER-LAVEZZI: SI CHIUDE


La firma dopo la finale di Coppa Italia
tempo: 37ms
RSS
10/05/2012 -

Sembrano ormai esserci i titoli di coda nella trattativa boom che segnerà l'inizio della sessione estiva del calciomercato 2012: il Pocho Lavezzi è ormai ad un passo dall'Inter.

Moratti e De Laurentiis sono in ottimi rapporti e l'offerta è pronta, e piace sia a Mazzarri che al presidente azzurro: 15milioni più due giovani (Juan Jesus e Faraoni) e Goran Pandev, graditissimo all'allenatore del Napoli; se Pandev si dovesse rifiutare sotto il Vesuvio andrebbe Ranocchia, valutato 15milioni e ansioso di giocare titolare in una squadra a cui serve come il pane un centrale difensivo.

Fondamentale in questa trattativa è la parola di Lavezzi: l'argentino ha rifiutato il Psg e il Manchester City (le uniche due squadre che sarebbero riuscite a pagare l'intera clausola rescissoria) per andare a Milano perchè affascinato da un progetto, quello nerazzurro, che lo metterebbe al centro di tutto: Moratti per lui ha pronto uno stipendio tra i 3,5 e i 3,7 milioni.

La firma dovrebbe arrivare dopo la finale di Coppa Italia, che il pocho vuole vincere per lasciare in bellezza Napoli e iniziare a fare qualche scherzetto agli avversari storici dell'Inter.

Luca Bonaccorso