INTER, MORATTI VUOLE CHIUDERE ACCORDO CON I CINESI


Stadio nuovo entro il 2017
tempo: 42ms
RSS
16/10/2012 -

L'Inter  del futuro sull'Orient-Express.

Massimo Moratti vuole accelerare le negoziazioni con la 'China Railway Construction Corporation' per dare nuova linfa alle casse del club e un decisivo impulso al progetto relativo alla realizzazione del nuovo stadio.

Il 15% delle azioni del club finirà in mano ai cinesi, che verseranno 55 milioni per assicurarselo. In questo modo, quella che dovrà essere la nuova 'casa' dei nerazzurri potrebbe essere portata a compimento entro cinque anni (nel 2017).

Nel frattempo, per ciò che concerne il presente in Corso Vittorio Emanuele si tiene sempre d'occhio il mercato: per gennaio e giugno, secondo quanto riporta 'Tuttosport', l'Inter avrebbe messo nel mirino il tridente del Catania. Se su Gomez l'interesse si protrae da tempo, le novità si chiamano Bergessio e Barrientos.

Il centravanti (su cui c'è anche la Fiorentina) è considerato dai nerazzurri una delle pedine ideali per coprire il ruolo al momento 'vacante' di vice Milito nella finestra invernale, mentre l'arrivo in estate del 'Pitu' rappresenterebbe un jolly offensivo che può tornare molto utile. Senza dimenticare Giuseppe Rossi, che con 10 milioni e alla luce di un ingaggio accessibile (2,5 annui) non è ipotesi da scartare.


Antonio Ioppolo