INTER, STRAMACCIONI: «CON CASSANO NIENTE DI PERSONALE. SONO COSE CHE POSSONO SUCCEDERE»


Queste le parole di Andrea Stramaccioni ai microfoni della sala stampa prima del match contro il Catania
tempo: 40ms
RSS
02/03/2013 -

Queste le parole di Andrea Stramaccioni ai microfoni della sala stampa prima del match contro il Catania: "I siciliani sono una squadra che ha confermato quanto di buono aveva fatto nel passato campionato. Maran ha fatto un lavoro straordinario e per noi è uno scontro diretto per la zona europea. In casa poi ha costruito il proprio successo vincendo partite contro squadre importanti. In più per l'Inter è un campo storicamente difficile ma noi siamo pronti.

Cos'è successo con Cassano? Domani non ci sarà, ma è una situazione che può accadere in uno spogliatoio di Serie A. Chissà quanto volte sono successe cose simili senza che venissero fuori. Non c'è stato nessun contatto, si tratta solo di una discussione. Mi da fastidio che sia stata riportata all'esterno. Antonio è uno dei giocatori che ho impiegato di più. Chi ha riportato questa notizia non vuole bene all'Inter. Lo spogliatoio è sacro.

Pochi attaccanti a disposizione? Non potremo impiegare Palacio e Cassano insieme da qui fino al termine della stagione perché per l'Europa League ho solo loro e per il campionato ho Rocchi in più.

Rocchi? Quando è arrivato abbiamo fatto una scelta anche se poi non è disponibile per l'Europa. Nelle ultime gare non stava bene, ma quando era ok ho dimostrato di utilizzarlo. Adesso sta bene e verrà impiegato da qui alla fine della stagione.

Emergenza continua? Non è semplice ma dobbiamo guardare avanti. Un allenatore è chiamato a farsi valere anche in situazioni come queste. La nostra stagione è stata sfortunata sotto questo punto di vista e anche come tipologia d'infortunio sono cose che capitano una volta nella vita. Detto questo dobbiamo pensare solo al Catania per rimanere in corsa su tutti e tre gli obiettivi."

Guarin? Il suo ruolo ideale è quello di interno destro in un centrocampo a tre. Con i problemi in attacco ho iniziato ad utilizzarlo a supporto delle punte. Nelle ultime due partite sono stato costretto ad impiegarlo da quarto di centrocampo, ma con il rientro di Schelotto e Alvarez avrò esterni di ruolo.

I nuovi acquisti? Stanno già dimostrando di fare bene. Schelotto, Rocchi e Kuzmanovic non sono in lista per l'Europa League e questo mi porta a dover capitalizzare al massimo le energie.

Il 4-2-3-1? Le scelte del modulo sono influenzate dai pochi elementi a disposizione in attacco. Con due soli attaccanti a disposizione puoi pensare di schierarli assieme solo se non hai turni infrasettimanali che aumentano il minutaggio.

Cassano sospeso o no? Se fosse stato sospeso oggi non si sarebbe allenato e non lo avrei convocato neanche per l'allenamento di lunedì".

 

Pascal Desiato