INTER, STRAMACCIONI: «DEL NAPOLI IL PIÙ INSIDIOSO È HAMSIK. LA VICENDA SNEIJDER NON È COMPLICATA»


Inter Sneijder
tempo: 47ms
RSS
08/12/2012 -

Il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni sta parlando in questi istanti in sala stampa prima della sfida col Napoli:

Su Cassano: "Sarà importante così come tutti quelli che andranno in campo. Ha pesato la sua assenza, sicuramente sarà una risorsa in più. Il suo è un contributo tecnico, tattico e di personalità".
Sulle gara con le big: "Ci hanno dato la consapevolezza di esserci anche noi. I punti persi con le più piccole sono il mio ed il nostro rammarico. Nelle sconfitte però abbiamo trovato gli spunti per migliorare".

Sul Napoli: "E' uno scontro diretto, il Napoli sta benissimo. Credo che sarà una gara molto bella".
: "Ieri aveva un fastidio muscolare, col dottore abbiamo optato per la fisioterapia e oggi si è allenato".

Su Cavani: "Giocatore straordianrio, è un professionista e ha valori importanti. Anche a livello internazionale è uno dei migliori. Ha velocità, forza fisica e capacità realizzativa. E' il prototipo dell'attaccante moderno".

Sul Napoli: "se non stiamo attenti potremmo diventare una vittima sacrificale. I loro punti di forza corrispondono con i nostri punti deboli".

Sul ritorno di Conte: "Non lo conosco, quindi non penso niente. Dico solo che un allenatore in panchina è meglio di uno in tribuna. La Juve comunque non mi sembra che ne abbia risentito".
Su Livaja: "Sono felice che stia facendo bene. Lui non è una prima punta, agisce meglio da seconda o da esterno. Se tiene i piedi per terra può avere un grande futuro".

Su Alvarez: "Ha avuto un problema al ginocchio, domani non ci sarà. Peccato, stava facendo bene. Lo aspettiamo la prossima partita".

Su Silvestre: "Ognuno ha le proprie caratteristiche, può essere impiegato in una gara come quella di domani".

Sullo scudetto: "Mancano più di 20 partite, una gara adesso non può essere determinante. La classifica è corta, però è ovvio che è importante far bene in uno scontro diretto. Il Napoli è giunto alla massima espressione con Mazzarri, noi invece siamo all'inizio, il progetto è nato quest'anno".

Sull'attacco: "Milito, Cassano e Palacio stanno bene, spero me lo dimostrino in campo".

Ancora sulla partita: "E' una gara da tripla, se vinciamo possiamo avere una buona spinta. Qualsiasi risultato dovesse uscire dobbiamo mantenere l'equilibrio. Sono convinto che faremo una partita da Inter".

Sulla vicenda Sneijder: "Sinceramente non so perché si sono creati questi equivoci. Per me conta quello che il giocatore mi dice in faccia, non il resto. Per il carattere che ho io non trovo complicata la vicenda Sneijder".

Sul vice Milito: "Se arriva, Livaja può andare in prestito. Non lo terrò qua se non posso dargli visibilità".

Su Nagatomo: "Riesce a dare il 101% in qualsiasi situazione. E' quello che è migliorato di più da quando è qui".

Sulla classifica: "Sono contento della situazione più che della classifica. Siamo un gruppo vero, intravedo possibilità di crescita. Anche nei momenti difficili siamo stati compatti".

Sul Napoli: "La sua vera forza è Hamsik. Cavani lo sai che c'è, Hamsik è un valore aggiunto. E' un centrocampista che ha una facilità di inserimento e di trovare la porta incredibile, riesce a dare veramente qualcosa in più".

IlCalcio24 Redazione