INTER, I CINQUE PUNTI DA DOVE RIPARTIRE


Ogni giocatore deve sentirsi coinvolto
tempo: 36ms
RSS
30/03/2012 -

L'arrivo di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell'Inter non ha di certo lasciato indifferenti gli adetti ai lavori. Il quotidiano Tuttosport elenca i cinque punti su i quali si rifonderebbe la nuova Inter.

Subito 4-3-3- Il sistema di riferimento è il 4-3-3, nel quale gli esterni dattacco (ieri provati Forlan e Zarate) devono continuamente attaccare lo spazio e allargare la manovra.

Mai senza play maker - L'assetto tattico non può prescindere da un playmaker basso (individuato in Stankovic), chiamato a diventare il perno del gioco e a dettare i tempi.

Chiarezza dei ruoli - I ruoli devono essere chiari. In allenamento sono evidenziati da pettorine di diverso colore, a seconda della posizione in campo, per facilitare la ricerca dei cambi di gioco.

Attenzione alla privacy  - Prima di ogni allenamento tattico, i giocatori devono essere informati sulle novità proposte. Massima attenzione alla privacy: spente le telecamere di Inter Channel

Rotazione dei giocatori  - Ogni giocatore deve sentirsi coinvolto. Nelle partitelle e nelle esercitazioni tattiche tutti vengono fatti ruotare affinché non si sentano esclusi dal progetto.

 

IlCalcio24 Redazione