ILCALCIO24 AWARDS, CATEGORIA ATTACANTI: MIROSLAV KLOSE


Vota il miglior Attaccante della Serie A
tempo: 40ms
RSS
20/12/2012 -

Nonostante il fenomeno di "emigrazione" di campioni che negli ultimi anni ha colpito il nostro campionato, ce n'è uno che ha fatto il percorso inverso, ovvero Miroslav Klose.
Il fuoriclasse tedesco era da sempre conosciuto per l'estrema facilità nell'andare a segno, ma oltre a conservare questa dote, in Serie A si sta facendo apprezzare per la sua ottima tecnica e per il lavoro di sacrificio che compie senza riserva per la squadra.
A dispetto dei suoi 34 anni ,infatti, Klose ha dimostrato di possedere una forma fisica straripante che si può constatare nel pressing continuo, nelle accellerazioni e nella capacità di essere lucido sotto porta fino al novantesimo, come si è visto nell'ultima gara contro l'Inter.
Del suo repertorio fanno anche parte il colpo di testa, l'abilità di andare al tiro indifferentemente con il destro o con il sinistro e gli assist che talvolta non disdegna di fornire ai compagni.
La scorsa stagione ,dopo un girone di andata molto prolifico, un infortunio limitò il numero dei goal del giocatore che si fermò a 13 realizzazioni. Quest'anno ,però, è già a quota 10 e punta senza nascondersi alla conquista della classifica marcatori.
Da sottolineare ,inoltre, le qualità umane di Klose, il quale non ha mai fatto parlare di sè con gesti violenti o poco leali, anzi; l'ammisione del goal siglato con la mano con cui lo stesso giocatore chiese all'arbitro di annullare la propria rete nel match della scorsa stagione contro la Fiorentina, è uno dei tanti episodi che fanno di Miroslav Klose un esempio di correttezza e di professionalità.

Pierluca Lo Porto