NOVARA, MASCARA: «NIENTE CONTRO MAZZARRI. DOPO I GIRONI LA CHAMPIONS È UNA LOTTERIA»


"La passata stagione abbiamo anche pensato di vincere lo scudetto"
tempo: 37ms
RSS
03/02/2012 -

L'attaccante nativo di Caltagirone Giuseppe Mascara, ex del Napoli e in forza al Novara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Gol. "Ora sto bene a Novara, ho trovato un bel gruppo nonostante l'ultima posizione in classifica".

L'esperienza a Napoli? "E'stata unica, gli azzurri mi hanno fatto sentire uno di loro. Questa è e sarà la forza del Napoli. Le critiche rivolte alla squadra? Sicuramente fanno male i fischi e le critiche, i calciatori cercano di dare il meglio durante la settimana e in partita. L'unica cosa che si può fare è lavorare per tornare a vincere".

Può darsi che il gruppo non recepisce più le indicazioni di Mazzarri? "Lo escludo al 100%. Sono arrivati risultati importanti, momenti difficili come questo capitano durante la stagione. Inoltre il Napoli ha calciatori importanti che possono cambiare una gara come l'intera stagione".

La Champions come motivo del deludente percorso in campionato? "Questo è un pensiero della stampa. Fino a due settimane fa ero lì, non pensavamo a questo. Dopo il girone, la Champions è una lotteria. Perché il Napoli ha un ritardo di 14 punti dal vertice? Forse è un problema di stimoli, contro le piccole probabilmente manca l'adrenalina".

Il campionato della scorsa stagione? "Abbiamo anche pensato di vincere lo scudetto, lo abbiamo perso nelle gare contro Brescia e Cesena".

Un mio presunto messaggio su twitter contro Mazzarri? "Non ho nulla da chiarire. Non ho nulla contro Mazzarri perché è stato lui a volermi a Napoli e sono stato spesso chiamato in causa".

IlCalcio24 Redazione