PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL 2° MASTER MANAGMENT SPORTIVO ATTIVATO DALL`UNIVERSITÀ DI CATANIA


Venticinque studenti acquisiranno competenze nel Managment Sportivo
tempo: 40ms
RSS
20/12/2012 -

E' stata pubblicata il 20 dicembre la graduatoria del Master di I livello in  Managment Sportivo attivato per l'anno accademico 2012-2013 dal DIpartimento di Economia dell'Università di Catania.
Il Master universitario, giunto alla seconda edizione, è considerato il più qualificato d’Italia, ed è l’unico che garantisce la possibilità di soggiornare nella sede del corso e di svolgere la fase d’aula nel modernissimo Centro Sportivo di Torre del Grifo.
Il Master MMS, oltre al partenariato principale con il Calcio Catania, può vantare partner istituzionali di primo piano quali il CONI, la Federazione Italiana Gioco Calcio, la Lega di Serie A, l'associazione Italiana Calciatori e società calcistiche quali FC Internazionale, AC Milan, SS Lazio, Torino FC, Bologna FC 1909, Cagliari Calcio, Parma FC e Novara Calcio.
Gli studenti ammessi alla partecipazione del Master sono 25, dei quali due sono donne, ed avranno la possibilità di partecipare ad attività didattiche di eccellenza, ma soprattutto avranno una importante opportunità lavorativa nel mondo dorato del pallone. Infatti, come ha sottolineato il Direttore Generale del Calcio Catania Sergio Gasparin, due dei corsisti della prima edizione hanno trovato occupazione nella società catanese, uno nel settore amministrativo ed uno come coordinatore del Progetto Scuola, una inziativa che porterà 1200 giovani studenti a torre del Grifo.
Coordinatore del Master è il Prof Giuseppe Caruso, attività didattiche avranno inizio il 6 febbraio.

Michele Scaletta