MILAN, ALLEGRI: «CI HO CREDUTO»


Grande gioia in casa Milan per la vittoria ai danni del Barcellona. Massimo Allegri non ha nascosto la propria soddisfazione nell`intervista rilasciata a Sky Sport al termine della sfida di San Siro
tempo: 38ms
RSS
20/02/2013 -

Grande gioia in casa Milan per la vittoria ai danni del Barcellona. Massimo Allegri non ha nascosto la propria soddisfazione nell'intervista rilasciata a Sky Sport al termine della sfida di San Siro: "La squadra ha disputato un'ottima gara, i ragazzi sono stati bravissimi non concedendo nulla al Barcellona. Nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro situazioni da sfruttare meglio, i ragazzi hanno meritato la vittoria. Avremmo potuto segnare anche il 3-0; si tratta di una vittoria di tutto il club. La società è stata paziente a dare fiducia a me e ai ragazzi, facendo inoltre un grande investimento con Balotelli".

Milan finalmente al top? "I ragazzi stanno migliorando settimana dopo settimana, adesso dovremo fare bene nel derby contro l'Inter. Questa sera resterà nella memoria, ma adesso dobbiamo proiettarci al campionato e pensare a conquistare il terzo posto".

L'atteggiamento da adottare al Camp Nou? "Bisogna fare gol. Il Barcellona sul proprio campo ha una media realizzativa pazzesca, dovremo disputare una gara molto attenta e addirittura migliore della prestazione di questa sera".

Pazzini dall'inizio? "L'anno scorso la difesa blaugrana soffriva le palle alte, Pazzini è bravo nei colpi di testa. Inoltre Giampaolo poteva farci conquistare maggior spazio in avanti vista la maggiore esperienza rispetto a Niang".

Barcellona sicuro di passare il turno? "Nessuno si aspettava di vincere 2-0, andremo lì cercando di fare la nostra gara. Sono dispiaciuto perché c'è stata l'occasione di segnare la terza rete".


Pascal Desiato