MILAN, ALLEGRI: «HO LA FIDUCIA DELLA SOCIETÀ»


Massimiliano Allegri prende la parola in sala stampa
tempo: 41ms
RSS
Francia, 06/04/2013 -

Massimiliano Allegri prende la parola in sala stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan:
Su Montolivo: "Per lui sarà una gara particolare. Subirà dei fischi ma saranno solo per metterlo in difficoltà".
Sulla squadra: "Stiamo molto bene fisicamente. Giochiamo per la prima volta alle 12.30. Loro hanno ottime individualità, dovremo essere bravi a capire quando far male. Domani è solo la prima delle 8 gare che mancano alla fine. Per arrivare terzi dobbiamo fare tanti punti, per arrivare secondi ancora di più. Se vinciamo domani aumenteranno le nostre chances di arrivare secondi o terzi".
Sull'ombra di Montella per la panchina: "La società e Galliani mi hanno sempre dato fiducia. Montella sta facendo un ottimo lavoro, è un allenatore di grandi prospettive che fa giocare molto bene la fiorentina. Domani sarà una gara molto complicata".
Ancora sulla sfida di domani: "Gara difficile. Saranno sostenuti dal pubblico e giochiamo a pranzo, un orario molto particolare. Poi ci sarà caldo domani allo stadio, non dovremo spazientirci e giocare da squadra consapevole. Sarà fondamentale l'aspetto mentale".
Sulla mancanza di Ambrosini: "Col Chievo aveva fatto bene, quindi dispiace".
Sulla formazione: "E' quasi fatta salvo imprevisti. Montolivo giocherà davanti alla difesa".
Sul risultato: "Un risultato positivo aumenterebbe le nostre chances di arrivare in alto".
Su El Shaarawy: "Ha segnato tanto, ma di giocatori che segnano 50 gol a stagione ce n'è solo uno e gioca nel Barcellona. Spero che inizino a fare i gol i difensori".
Su Montolivo: "Sta facendo una stagione importante. Quest'anno si è consacrato, ma è un giocatore importante già da qualche stagione. Dopo un inizio difficile adesso sta venendo fuori".
Su Nocerino: "Quando si fa parte di una grande squadra è difficile giocare tutte le partite. Per me invece è difficile lasciare da parte alcuni giocatori, ma io faccio scelte in funzione della squadra. Comunque sono contento di lui".
Sulla Juve in Champions: "La Juventus ha la possibilità di passare il turno e certamente creerà i presupposti per arrivare in semifinale. Il Bayern però ha esperienza, forza e tecnica".
Su Balotelli: "Può ancora migliorare molto. Deve arrivare nel gruppo dei 5 giocatori più forti al mondo. Non deve accontentarsi e lavorare ogni giorno per questo".
Ancora sulla Fiorentina: "Sta giocando un buon calcio, questo lo dimostra la classifica".
Sui diffidati: "Domani giocherà chi sta meglio, non penso alla gara successiva".
Sulla possibilità del 4-2-3-1: "Ho provato quel modulo per vedere Pazzini e Balotelli insieme. A partita in corso è una soluzione che può avvenire. Spero di no perché significa che la situazione non sarebbe ottimale per noi".
Sul futuro: "Parlare del mio futuro non ha senso. Concentriamoci sul campionato. Ho un contratto fino al 2012, novità rilevanti al momento non ce ne sono".
Sulla difesa: "Dovrebbero giocare Zapata e Mexes. A sinistra ho il dubbio Constant-De Sciglio, ma è favorito il secondo".
Sulla gara di andata: "Fu un momento critico per noi. Quella sera parlai col presidente molto chiaramente. Fortunatamente mi hanno tenuto...".
Sul campionato riserve: "E' una buona soluzione per far mantenere la condizione a chi gioca meno e per far crescere i giovani".
Su Berlusconi: "L'ho sentito nei giorni scorsi, è contento di come sta andando la squadra e ci ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza. Quando passa a trovarci si sente la sua presenza".

IlCalcio24 Redazione