JUVENTUS, CHIELLINI: «NON VINCO DA TROPPO TEMPO, QUELLO CHE VIENE È BUONO. STUPENDO BATTERE L`INTER»


Ho tifato Milan contro il Barcellona per questioni di ranking Uefa
tempo: 39ms
RSS
30/03/2012 -

Giorgio Chiellini ha concesso un'intervista al quotidiano Il Giornale, dove ha parlato tra le altre di Milan, basket, Inter, Napoli. Queste alcune dichiarazioni:  "Da bimbo sognavo di diventare un giocatore di pallacanestro ma il mini-basket si praticava troppo tardi e allora mi diedi al calcio... Adesso sono amico di Gallinari e fan di Kobe Bryant... C'è chi come hobby ha il golf o il tennis... io ho il basket. Sono imbattibile ai videogames di calcio? Ormai la simulazione è talmente realistica che se giochi a calcio per davvero parti avvantaggiato. Soprattutto in difesa. Come si batte il Milan alla Playstation? Di sicuro in modo più facile che sul campo vero (ride). Vincere con l'Inter è stata una rivincita dopo Calciopoli? Preferisco guardare avanti, piuttosto che voltarmi indietro. Certo, avevamo già vinto contro i nerazzurri dopo il 2006, ma questa è la prima stagione che li abbiamo dietro in classifica. Battere l'Inter è sempre bello, perché è una sfida sentitissima per il fascino e la storia delle due squadre".

Sullo scudetto: "Conte considera lo scudetto roba da Milan? Penso che il mister sia realista. I rossoneri sono campioni d'Italia e hanno quattro punti in più di noi. Perciò viviamo partita dopo partita, rimanendo con i piedi per terra e la testa puntata sul quotidiano. Che in queste ore si chiama Napoli".

Se ho tifato Milan contro il Barcellona? "Sì, per questioni di ranking Uefa tifo sempre le italiane in Champions. Più forte Ibra o Messi? Non me ne voglia Zlatan, ma Leo è una spanna sopra a tutti gli altri".

Scudetto con la Juve o Europei con la Nazionale? "Non vinco qualcosa da troppo tempo, dunque non sono nella posizione di poter scegliere. Quello che arriva, arriva. Pure la coppa Italia".

IlCalcio24 Redazione