TIFOSI INTER: «SCUDETTO ALLA JUVE? MEGLIO PERDERE IL DERBY»


Tra i vari social network spopola il «dilemma»
tempo: 38ms
RSS
Milano, 03/05/2012 -

Data la lotta Juventus-Milan per la conquista dello scudetto, i tifosi interisti cercano di individuare il migliore dei due "mali".

Tra social network, commenti, blog e quant'altro, si leggono opinioni discordanti che rappresentano al meglio quello che per un tifoso dell'Inter di oggi è un dubbio amletico :"Derby o Scudetto alla Juve, questo è il dilemma". L' opinione del tifoso medio, propende per le parentele:"La più grande soddisfazione - si legge in un gruppo di tifosi interisti con ampio consenso - sarebbe vedere la Juve perdere lo scudetto. E' l'unico modo per salvare questa stagione". Riassunto perfetto di quello che buona parte dei tifosi pensa. Anche non fosse la maggioranza, sarebbe comunque indicativo del pensiero comune, un qualcosa di difficilmente pronosticabile a freddo. "Per salvare la stagione regaliamo il derby al Milan" continua un altro tifoso, "preferisco non andare in Europa che vedere la Juve festeggiare", "piuttosto che battere il Milan preferisco non consegnare lo scudetto ai gobbi"...

Il riassunto perfetto però lo ha fatto il comico Enrico Bertolino, sul suo Twitter: "Meglio perdere il derby o vedere la Juve trionfare già domenica? E' come chiedere se preferisco un tifone o a un tornado". Comunque vada, non sarà un successo.

Clarissa Neri