MILAN: L`ANNO ZERO PARTE DALL`INSIDIOSA SAMP


Pazzo in panca, dubbio Maxi Lopez per Ferrara
tempo: 44ms
RSS
26/08/2012 -

Inizia ufficialmente oggi l'anno zero del Milan: quello, per intenderci, senza i big Ibra e T.Silva, e senza la vecchia guardia. Di fronte la Samp di Ciro Ferrara, squadra ostica costruita molto Garrone e Sensibile. Grande attesa per il neoacquisto Pazzini, ex di turno, che però dovrebbe iniziare dalla panchina lasciando spazio ad El Shaarawy. Dall'altro lato Ferrara spera di recuperare l'altro ex Maxi Lopez, che da due giorni lavora a parte.

QUI MILAN:  Massimiliano Allegri in conferenza stampa: " Non so se riusciremo ad arrivare primi in campionato, ma ci metteremo tutto l'impegno e sono fiducioso. Questa è una sfida stimolante per me e per la squadra. Il fatto di non essere i favoriti è uno stimolo in più, non si sa dove può arrivare questo Milan ma ci vuole molta fiducia. Da parte nostra c'è la voglia di ottenere il massimo, non so se questa squadra sarà da quinto posto ma può darsi che sia anche da primo posto. I ragazzi hanno lavorato con grande voglia e determinazione per ribaltare tutte le cose che sono state scritte e dette su questo Milan. Ora ci aspetta un importante inizio di stagione contro la Samp, una squadra ha fatto molto bene e che ha da poco battuto il Barcellona, è organizzata e ha grandi valori tecnici. Bisognerà affrontarla con grande determinazione, giocare bene tecnicamente, non concedere contropiede e avere molta pazienza"

QUI SAMPDORIA: Ciro Ferrara in conferenza stampa:  "Troveremo un avversario di assoluto valore. Noi ci siamo preparati bene e quindi vogliamo andarcela a giocare. Il nostro campionato passa anche da determinate partite che possono farci acquisire mentalità e punti al tempo stesso. Dobbiamo giocare ordinati e con lo stesso spirito di squadra visto in Spagna lunedi (al Gamper col Barca ndr)"

FORMAZIONI: Allegri dovrebbe aver scelto El Shaarawy per sostituire Pato al centro dell'attacco. Per il resto De Sciglio al posto di Abate che non recupera, Yepes centrale e non Bonera come si pensava, a centrocampo invece Flamini per Ambrosini, out. Dall'altro lato se non ce la fa Maxi Lopez va in campo Krsticic mentre Obiang sembra favorito su Munari.

MILAN: (4-3-1-2) Abbiati, De Sciglio, Zapata, Yepes, Antonini; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng; El Shaarawy, Robinho. A disp. Amelia, Gabriel, Acerbi, Bonera, Carmona, Constant, Emanuelson, Traorè, Valoti, Pazzini.

SAMPDORIA. (4-3-3) Romero, De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Tissone, Poli; Krsticic, Eder, Estigarribia. A disp. Padelli, Castellini, Berardi, Laczko, Soriano, Mustafi, Renan, Munari, Icardi, Maxi Lopez.

Luca Bonaccorso