PARMA-CAGLIARI VALE MEZZA A


Alle 18 in campo anche Chievo-Udinese
tempo: 43ms
RSS
21/04/2012 -

"The show must go on" dicevano i Queen: e così dovrà fare anche la Serie A.

Sarà un impatto psicologico difficile per i calciatori in campo, perchè il ricordo di un calciatore morto in campo non è facile da trascurare, ma si deve andare avanti e, appunto lo show dovrà continuare, anche e soprattutto, nel ricordo di Morosini.

La 33esima giornata vedrà ben due anticipi alle 18;

Si inizierà con Parma-Cagliari, entrambe appaiate a 38 punti, +4 sul Lecce terz'ultimo. Donadoni recupera Biabiany, ma il francese andrà in panchina: solito 3-5-2 con Mirante tra i pali,  difesa con Zaccardo, Paletta e Lucarelli, folta mediana con Jonathan (al posto di Bianbiany e convincente nell'ultima col Novara), Morrone (Mariga out), Valdes, Galloppa e Gobbi, in avanti il duo classico Giovinco-Floccari.

Dall'altra parte, tutti a disposizione per Ficcadenti che schiererà quindi il miglior 11possibile: Agazzi andrà in porta, Pisano, Astori, Canini e Agostini dietro, centrocampo a tre con Conti centrale, e Ekdal e Nainggolan ai lati, Cossu dietro le due punte Pinilla e Thiago Ribeiro.

In contemporanea si giocherà anche a Verona, con l'Udinese impegnata a non perdere importanti punti nella lotta Champions in casa del Chievo;

Guidolin recupera due pezzi importantissimi  come Basta e Benatia e lascia a casa Domizzi per motivi disciplinari dovuti alla lite in settimana tra lui e Armero : quindi andranno in campo Handanovic, Benatia, Danilo e Coda in difesa, Basta, Fernandes, Pazienza, Asamoah e Armero al centro, Torje a far da partner a Totò Di Natale.

Dall'altro lato Di Carlo e il suo Chievo veleggiano in una situazione di classifica relativamente tranquilla ma ovviamente non vorranno sfigurare;

I clivensi, senza Sardo e Pellissier, scenderanno in campo con Sorrentino, Frey, Dainelli (o Andreolli), Acerbi e Dramè, Luciano, Rigoni e Bradley, Cruzado dietro a Paloschi e Thereau.

Luca Bonaccorso