PAZZINI BUM BUM: IL MILAN RINASCE A BOLOGNA. LE PAGELLE. TOP E FLOP


Tripletta del Pazzo: 1-3
tempo: 44ms
RSS
01/09/2012 -

Il Milan rinasce sotto il segno di Giampaolo Pazzini. Una tripletta del centravanti infatti consente ai rossoneri di battere il Bologna al Dall'Ara nonostante il momentaneo pareggio di Diamanti. Pronti via al 15' il Pazzo subisce un fallo (dubbio) di Cherubin: rigore e trasformazione del numero 11 rossonero. Il Bologna non demorde e sale in cattedra Diamanti che va al tiro ben due volte: al 40' poi Nocerino commette fallo su di lui in area, e il numero 23 dal dischetto non sbaglia. Nella ripresa entra Gilardino che sfiora il gol, prima che lo segni poi il Milan: cross dalla sinistra di Antonini, Agliardi sbaglia la presa, la palla gli sfugge e Pazzini ne approfitta ribattendo a rete. Passano sette minuti, Nocerino da fuori conclude, il Pazzo, sempre lui, da rapace d'area, colpisce d'esterno destro per la sua tripletta personale. 1-3 il finale, risultato un pò troppo ampio per l'ottimo Bologna visto stasera.

 

BOLOGNA: (3-5-1-1) Agliardi 4, Morleo 5 (dal 90' Abero), Antosson 5.5, De Carvalho 5.5, Motta 6, Taider 6, Pazienza 5.5 (dall'80' Gabbiadini), Guarente 6, Cherubin 5, Diamanti 6.5, Aquafresca 5 (dal 61' Gilardino 6.5).


MILAN: (4-3-1-2) Abbiati 6, De Sciglio 6.5, Bonera 6, Acerbi 6, Antonini 6.5, Montolivo 6 (dal 38' De Jong 5), Ambrosini 6, Nocerino 5.5, Boateng 6.5, Pazzini 8.5 (dal 90' Niang), El Shaarawy 5 (dal 66' Bojan 5.5).

TOP

Pazzini 8.5: tre gol (una perla il terzo) e gran lavoro per la squadra. Il Pazzo ha tanto rabbia dentro e tanta volontà di dimostrare che da quello scambio chi c'ha perso sta dall'altra parte di Milano...

Boateng 6.5: si conferma l'anima della squadra. Ci prova sempre: gli manca solo il gol. Arriverà...

Diamanti 6.5: Si è preso la squadra sulle spalle e forse s'intestardisce a volte un pò troppo. Cala un pochino nella ripresa ma resta comunque la luce di questa squadra.

Gilardino 6.5: qualche bella sponda e qualche buona giornata. Questa è l'ultima chances per risalire la china e il Gila sembra pronto a fare bene nella stessa Emilia che l'ha visto esplodere.

FLOP

Agliardi 4: clamorosa la papera in occasione del secondo gol di Pazzini. Taglia completamente le gambe ai suoi.

Acquafresca 5: se questo giocatore deve contendere il posto a Gilardino crediamo che il bomber di Biella collezionerà tante presenze a prescindere dai gol.

De Jong 5: Spaesato e fuori dal gioco, ha dalla sua l'attenuante di esser appena arrivato.

El Shaarawy 5: Stavolta tocca più dell'unico pallone sfiorato con la Samp, e lo fa abbastanza malamente sbagliando praticamente tutto. Periodo no.


Luca Bonaccorso