SERIE A: PESCARA-INTER, LE PAGELLE. TOP SNEIJDER, MILITO E WEISS. FLOP JONATHAS


Ottimo l`esordio a Pescara per i nerazzurri che si impongono 3-0.
tempo: 39ms
RSS
Stadio Adriatico, Pescara, 26/08/2012 -

Pescara (4-3-3): Perin 6; Zanon 5, Capuano M. 5,5, Romagnoli 5,5, Balzano 5,5; Cascione 6,5, Colucci 6, Nielsen 5 (60' Quintero 6,5); Caprari 6 (64' Celik 6), Jonathas 5 (74' Abbruscato 5,5), Weiss 6,5. All. Stroppa 6.

Inter (4-3-1-2): Castellazzi 6,5; Zanetti 6,5, Silvestre 6, Ranocchia 6,5, Nagatomo 6; Gargano 6,5 (Duncan s.v.), Cambiasso 6, Guarin 6; Sneijder 7,5; Cassano 6,5 (66' Coutinho 7), Milito 7,5 (83' Livaja 6,5). All. Stramaccioni 7.

TOP: 

Sneijder : C'è una leggenda che parla di una nave fantasma che si nasconde nella nebbia e che, emanando una luce spettrale, individua la vittima e la colpisce uccidendola.
Il numero 10 fa esattamente questo: si eclissa, poi esce fuori e devasta il Pescara con passaggi illuminanti e un goal che sa di sentenza senza appello. Olandese Volante.

Milito: Anno nuovo, vecchie abitudini. Il Principe fa capire chi è che comanda nel suo regno dopo appena18 minuti con un assist per Sneijder (migliore in assoluto) e goal. Dopo essersi divorato un goal nella ripresa, piazza il secondo assist stagionale per il neo-entrato Coutinho. "Il solito, grazie."

Weiss : In ogni quartiere c'è sempre quello più scafato e strafottente che, oltre a saper giocare benissimo con quelli della sua età, gioca con i più grandi e fa bene anche con loro.
Lui sicuramente lo era: alla prima in Serie A sfida Zanetti e Guarin con carattere e grinta a suon di dribbling. Cala un po' nella ripresa come tutta la squadra. Unica nota negativa la troppa facilità con la quale va a terra. Bad Boy.

FLOP:

Jonathas: Finisce nella morsa della coppia di Silvestre e Ranocchia. Non riesce a sfruttare i suoi 190 cm, nonostante si batta con tutte le sue forze. In realtà, non sarebbe neanche il peggiore in assoluto tra i suoi, ma da lui è lecito aspettarsi di più, molto di più. Bocciato no, rimandato sicuramente.

 

Manuel Barbetta