TRAGICO RALLY A LUCCA


Due morti nel rally di Lucca
tempo: 44ms
RSS
Lucca, 22/07/2012 -

Il pilota Valerio Catelani, 37 anni, e la sua navigatrice Daniela Bertoneri, 34 anni, sono morti carbonizzati nella loro Peugeot 207 S2000 incendiatasi dopo un'uscita di strada al 47° Rally Coppa Città di Lucca. L'incidente è avvenuto nella notte in località Brancoli, dopo 3,5 km della quarta prova speciale.

La gara è stata sospesa dagli organizzatori. Secondo una prima ricostruzione, l'auto si sarebbe incendiata subito, mentre i due occupanti sono rimasti imprigionati all'interno. L'incidente è avvenuto ad una curva a sinistra, veloce e stretta, dove la Peugeot, che nei rally correva col nome d'arte Gazzè, è andata dritta, ha buttato giù un muretto e poi si è incastrata sotto il piano stradale, in un avvallamento, quindi ha preso fuoco.
 
I due erano una coppia fissa nei rally da oltre dieci anni, ma anche nella vita. Valerio Catelani era nato a Pietrasanta il 20 ottobre 1974, mentre Daniela Bertoneri, originaria di Massa, era nata il 13 novembre 1977. Non erano professionisti, ma insieme formavano un equipaggio cosiddetto gentleman driver. I due, uniti da una relazione sentimentale che durava da tempo, gestivano un locale a Forte dei Marmi (Lucca) e i rally erano lo sport che praticavano insieme con passione. Da anni prendevano parte alle gare che si svolgono in Toscana con vetture impegnative. Noto al pubblico degli appassionati, quest'anno Catelani stava lottando per vincere la particolare classifica della zona. Catelani, viveva a Forte dei Marmi, dove lavorava nel bar del padre Giuseppe, il Caffè Sambo, in pieno centro nella nota località di mare. Anche Daniela, originaria di Massa, e soprannominata Gazzé, lavorava nel bar della famiglia Catelani.
 

Antonio Ioppolo