ROMA, ANDREAZZOLI: «VOLEVAMO IL SUCCESSO PER I TIFOSI»


Attraverso i microfoni di Sky Sport
tempo: 44ms
RSS
09/04/2013 -

Attraverso i microfoni di Sky Sport, il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli ha commentato il pari del derby romano tra Roma e Lazio: "E' stata una bella emozione affrontare il derby sulla panchina della Roma. Nel corso della gara mi sono spaventato in occasione del rigore di Hernanes, ma in definitiva ho avuto il piacere di vedere la squadra seguire le mie indicazioni. Dispiace per il risultato, avremmo potuto regalare i tre punti ai nostri tifosi".

Le scelte nel corso della gara? "Abbiamo riportato in campo Dodò e Destro, inoltre anche Pjanic è tornato a pieno regime. Il nostro momento non è ideale sotto il profilo fisico, ma i ragazzi sono stati bravi a superare queste difficoltà".

Perché la Roma è settima in classifica? "C'è stato un andamento altalenante, personalmente sono soddisfatto e non posso lamentarmi. La classifica parla chiaro, però non bisogna farsi prendere dall'ansia del ko col Palermo perché nelle ultime sette gare abbiamo ottenuto 14 punti incassando appena sette gol. Pur avendo qualche difficoltà, i ragazzi riescono sempre a fare ciò che gli viene chiesto".

Gli obiettivi per la fine della stagione? "In queste settimane abbiamo ricostruito il gruppo sotto il profilo umano. I ragazzi si mettono sempre a disposizione; è evidente che inseguendo un grande risultato con una classifica che non permette passi falsi, ogni errore viene amplificato".

La posizione di Lamela? "L'ho fatto giocare molto offensivo, ha fatto il trequartista mentre oggi nelle nostre intenzioni doveva agire da prima punta. Nella parte offensiva può ricoprire qualsiasi ruolo, è disponibile al sacrificio e al lavoro per la squadra; credo che possa avere un futuro da punta, ha le caratteristiche per sostenere il peso dell'attacco".

IlCalcio24 Redazione