CHIERICO: «LA ROMA DEVE ANDARE IN CHAMPIONS LEAGUE. COME QUALITÀ È UGUALE ALLA JUVENTUS»


E´ doveroso crederci
tempo: 43ms
RSS
22/03/2012 -

Odoacre Chierico, grande ex giallorosso, è intervenuto a Radio Sportiva sul momento della Roma ancora in corsa per la Champions.

ROMA IN CORSA PER LA CHAMPIONS - "E´ doveroso crederci, soprattutto nei confronti dei tifosi. Il cammino è ancora lungo, giusto puntare ad un traguardo che la Roma deve provare a centrare. La rosa è di tutto rispetto, la società è ambiziosa e anche se è l´inizio di una rivoluzione ma ora dopo una fase di rodaggio la squadra sta giocando bene. Sarebbe un peccato per la Roma non entrare in Champions. Normale che con idee nuove e una squadra totalmente cambiata era normale un periodo di assestamento per assimilare le idee dell´allenatore: non è stato facile ma la rosa della Roma vale quella del Napoli che gioca insieme da tanti anni. Non centrare la Chamopions sarebbe un fallimento".

GAP SCUDETTO - "La Juve lotta per lo scudetto e non ha una rosa molto superiore a quella della Roma: le sono bastati Pirlo e Vucinic per passare da metà classifica ai vertici. Non servono grandi acquisti per puntare in alto. Forse già a gennaio si poteva intervenire per supplire agli infortuni in difesa: serviva un centrale come già dissi a gennaio".

IlCalcio24 Redazione