SERIE A 2012/13 LAZIO, C`È DA BATTERE LO SCETTICISMO E IL FANTASMA DI REJA


Ecco le squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 49ms
RSS
20/08/2012 -

Non parte sotto i migliori auspici la stagionne della Lazio del nuovo allenatore Petkovic: precampionato catastrofico, gioco latitante, tanto scetticismo da parte dei tifosi che sembrano anche aver abbandonato la squadra, oltre che ricordo più che vivo di Reja, autore di stagioni meravigliose in biancoceleste.

MERCATO: Campagna acquisti balbettante ed obiettivi, per un motivo o per un altro, tutti sfuggiti di mano. Sono arrivati Ederson, svincolato, e Zarate, non riscattato dall'Inter: ceduto Garrido, bisogna stare attenti a risolvere in fretta la magagna Diakitè. Manca un difensore: Granqvist?

LA STELLA: Miroslav Klose. Lui è d'un livello superiore e, anche quest'anno la squadra è sulle sue spalle. Affiora sempre di più l'idea che se in questa squadra non segna lui non segna nessuno.

FORMAZIONE: Dopo aver iniziato col suo 4-4-2, Petkovic ha capito che la squadra è troppo abituata a giocare col 4-2-3-1 per snaturarla: Marchetti in porta, difesa come quella della scorsa stagione (salvo infortuni) con Konko, Dias, Diakite (se va via Biava) e Radu, Ledesma e Mauri davanti alla difesa, Candreva, Hernanes e Lulic trequartisti alle spalle di Klose.

Luca Bonaccorso