SERIE A, ORE 21 PARMA-INTER: PER I NERAZZURI UN`OCCASIONE D`ORO


Probabili formazioni
tempo: 39ms
RSS
Parma, 26/11/2012 -

 

Nel calcio non vincere una partita nel corso di un mese è una tragedia e proprio oggi si affrontano il Parma, che non vince dal 31 ottobre, e l'Inter che non ci riesce dal 3 novembre. I nerazzurri sono a -4 dalla capolista Juventus e giocheranno con l'intenzione di ridurre il gap.

Due assenti per Donadoni, che non potrà contare sullo squalificato Parolo e su Galloppa, infortunato di lungo corso. Rispetto al solito, il tecnico gialloblù dovrebbe optare per un più accorto 3-5-1-1, con  Biabiany poco dietro l'unica punta Amauri. Per il resto, Rosi e Gobbi giocheranno sulle fasce, con Valdes  e Acquah in mediana e Marchionni libero di sganciarsi sulla trequarti.

Nell'Inter non ci saranno gli squalificati Gargano e Cassano. Out per problemi fisici, anche i vari Chivu, Obi, Stankovic e Mudingayi. Lasciato a casa anche Sneijder per i ben noti motivi contrattuali, il tecnico nerazzurro ritrova però Ranocchia e con ogni probabilità Guarin, e si prepara a rispolverare Alvarez o Coutinho dal 1', con il primo avorito sul secondo per giostrare alle spalle di Milito e Palacio o allinearsi sulla mediana infoltita. Ma nelle ultime ore è trapelata la notizia che nel 3-5-2 più difensivo uno dei posti a centrocampo possa essere affidato al 19enne ghanese Duncan.

Probabili formazioni

Parma(3-5-1-1): MIRANTE - ZACCARDO - PALETTA - LUCARELLI - ROSI - MARCHIONNI - VALDES - ACQUAH - GOBBI - BIABIANY - AMAURI

Inter(3-5-2): HANDANOVIC - RANOCCHIA - SAMUEL - JUAN JESUS - ZANETTI - GUARIN - CAMBIASSO - NAGATOMO - COUTINHO - PALACIO - MILITO

Antonio Ioppolo