SERIE A 2012/13: SAMPDORIA, MAXI CAMPIONATO IN VISTA!


Ecco le venti protagoniste del campionato che sta per iniziare
tempo: 49ms
RSS
17/08/2012 -

Garrone e Sensibile, per il ritorno in A della Samp, hanno fatto le cose per bene, regalando a Ciro Ferrara una gran bella squadra per un campionato che non può non candidare la squadra blucerchiata come possibile sorpresa del campionato.

MERCATO: La società ha agito benissimo piazzando colpi per ogni reparto: in difesa mancava il terzino destro ed è arrivato Lorenzo De Silvestri, potenzialmente da Nazionale ma mai esploso del tutto; a centrocampo è stato preso Tissone, ottimo giocatore, e ai suoi lati Ferrara è pronto a schierare Poli, ritornato dall'Inter, e ormai quasi sicuramente Enzo Maresca, blucerchiato ad ore. In attacco poi il botto c'è stato con l'arrivo di Maxi Lopez, giocatore di caratura internazionale che almeno 15 gol li assicura. Accanto a lui ecco Estigarribia, messosi in luce a sprazzi l'anno scorso con la Juve, sa di potersi guadagnare.

LA STELLA: Senza dubbio Maxi Lopez. Ha preso il numero 10 di Pazzini e conta di fare molti più gol di lui: a Catania prima, e al Milan quelle poche volte cha ha giocato, ha dmostrato di avere un feeling speciale col gol. La Galina de Oro è pronta a covare ancora...

FORMAZIONE: Ciro Ferraradurante la sua conferenza di presentazione ha annunciato di predilire il 4-3-3: di conseguenza almeno sul modulo non si scappa. Romero sarà il portiere, poi De Silvestri terzino destro, Gastaldello-Rossini centrali, Costa (o Paolo Castellini) a sinistra, Poli-Tissone-Maresca i centrocampisti (occhio a Obiang e Munari comunque), Estigarribia ed Eder ali ai lati di Maxi Lopez. In panchina scalpita Pozzi, bravissimo bomber capace di sacrificarsi anche sull'esterno.

Luca Bonaccorso