LIVE - SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE - EUROPA LEAGUE: BAYERN MONACO COL BARCELLONA E REAL MADRID RITROVA IL BORUSSIA DORTMUND


A Nyon prenderà
tempo: 43ms
RSS
12/04/2013 -

Champions League:

Bayern Monaco-Barcellona

Borussia Dortmund-Real Madrid

Europa League semifinali:

Fnerbahce-Benfica

Basilea-Chelsea

 

A Nyon prenderà il via il sorteggio delle semifinali di Champions League. Nessuna italiana in gara; la Juventus è stata eliminata dal Bayern Monaco dopo la doppia sconfitta per 2-0. Le 4 semifinaliste sono, oltre ai bavaresi, il Borussia Dortmund e le due spagnole, Barcellona e Real Madrid. I sorteggi saranno effettuati da Gianni Infantino, segratario dell'Uefa, accompagnato da Ruud van Nistelrooy, ex attaccante del Real Madrid e della Nazionale olandese.

Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco hanno partecipato a questo turno l'anno scorso, ma solo quest'ultima ha raggiunto la finale. La squadra tedesca, incoronata campione di Germania lo scorso fine settimana con 20 punti di vantaggio sul Borussia, ha superato il Real Madrid ai rigori in semifinale, mentre il Barcellona si è arreso al Chelsea. Il Borussia, che in totale ha giocato le semifinali tre volte, torna in questa fase della competizione dopo 15 anni.

Le semifinali si giocheranno il 23/24 aprile e il 30 aprile/1 maggio. Per motivi amministrativi, l'ultima fase del sorteggio stabilirà quale delle due vincitrici delle semifinali sarà la squadra in casa pro forma in finale. Il sorteggio è aperto, ovvero non prevede teste di serie e ammette possibili confronti tra squadre della stessa nazione. 



 



IlCalcio24 Redazione