INTER, NUOVO STADIO: OK DAL COMUNE


Concessione del terreno da Pisapia.
tempo: 39ms
RSS
Milano, 08/06/2012 -

Moratti, presidente dell'Inter trova l'ok di Pisapia, questo dovuto anche all'alleanza della China Railway Construction che può aiutare l'Inter a fare lo stadio e Milano a farsi conoscere anche in Cina.

Il progetto del nuovo stadio voluto da Massimo Moratti ha trovato una buona sponda in Giuliano Pisapia. La decisione sul luogo di edificazione dovrebbe arrivare entro settembre (il sindaco spinge per l`area Expo al confine con Rho). Poi inizierà la trattativa per l`acquisto del terreno e l`iter burocratico con lo stesso Comune. Visto che non si tratterà di vendita (che avrebbe costi folli, dovendo comprendere anche le volumetrie), bisognerà definire la durata della concessione. Decisiva l`alleanza con la China Railway Construction, che ha dato la propria disponibilità a investire nella costruzione.

Lo stadio che dovrà nascere in quella zona sarà uno stadio simile a quello dell' Emirates, multifunzionale e con circa 60.000 posti, che non sono pochi e nemmeno troppi da non essere riempiti contro le squadre di "bassa classifica".

 

Davide Gianfagna