INTER, STRAMACCIONI: «COMPRARE UN CENTRAVANTI? COME MILITO NON CE NE SONO...»


Cerchiamo solo gente utile e funzionale alla squadra
tempo: 44ms
RSS
08/08/2012 -

Andrea Stramaccioni, nella conferenza stampa di presentazione del match di ritorno con l'Hajduk (3-0 all'andata per i nerazzurri), fa il punto sul calciomercato in casa Inter:

"Puntiamo su calciatori funzionali e utili alla squadra, perché noi i nomi li facciamo diventare grandi sul campo. Prendete Guarin, oggi è uno dei migliori. Un centravanti non mi serve, come Milito non ce ne sono. Magari Ronaldo, Messi... Quagliarella? E' una seconda punta che può agire anche come esterno. Il Psg acchiappatutto? E' un'eccezione nella storia del calcio, credo che commentarlo sia fuori luogo. In quanto a noi, io col club Branca e Ausilio, ho contatti costanti e sono molto soddisfatto. E ho anche la fortuna di avere un presidente con cui posso parlare di calcio tecnicamente"  

Tornando al match poi il tecnico non vuole cali di tensione: "L'Inter nella gara di andata ha dato un buon feedback del lavoro effettuato. Poi col mio occhio posso aver visto anche delle cose che non vanno, lo so io e cerchiamo con i ragazzi di lavorarci. Non siamo nè esaltati per il risultato e nè preoccupati per i nostri difetti.  Rischio infortuni? La prudenza ci suggerisce la gestione dei calciatori. Le valutazioni le ho sempre fatte con i medici ascoltando il giocatore stesso. Valuteremo al meglio e i rischi saranno uguali a zero. 

Tra i convocati c'è anche Andrea Ranocchia, indagato nel caso Calcioscommesse: "Il termine preoccupazione è fuoriluogo. A livello umano sono vicino ad Andrea, siamo tutti con lui come Inter e gli staremo vicini". 
  


Luca Bonaccorso