LE PAGELLE DI PALERMO-UDINESE. TOP MICCOLI E TORJE, FLOP BASTA E HERNANDEZ


Molto bene anche il centrocampista rosanero Donati e il bomber friulano Di Natale
tempo: 40ms
RSS
24/03/2012 -

PALERMO-UDINESE   1-1

PALERMO (3-5-2): Viviano, Milanovic, Mantovani, Labrin, Pisano, Barreto (Della Rocca 88'), Donati, Migliaccio, Balzaretti (Aguirregaray 81`), Hernandez (Ilicic 70`), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Acquah, Vazquez, Budan. All. Mutti.

UDINESE(3-5-1-1): Handanovic, Coda, Danilo, Ekstrand, Basta (Pereyra 46`), Pinzi, Pazienza(Torje 66`), Asamoah, Pasquale (Armero 46`), Abdi, Di Natale. A disp.: Padelli, Neuton, Fernandes, Vydra . All. Guidolin.

Arbitro: Damato di Barletta.

Marcatori: Miccoli(P) 31`, Torje(U) 84`.

PALERMO

Viviano  6 - Un paio di buoni interventi su Di Natale, non ha colpe sulla conclusione di Torje.

Milanovic  6,5 - Grande fisicità e personalità per il centrale serbo.

Mantovani  5,5 - Attento e deciso fa valere per larghi tratti del match la sua esperienza nel giovane` reparto arretrato rosanero. Macchia la sua prestazione nel finale con l`errore in anticipo su Pereyra che da il via al pareggio friulano.

Labrin 6 - Mostra qualche limite di precisione quando viene chiamato a far ripartire l`azione della sua squadra, ma dimostra di avere comunque buone capacità in marcatura.

Pisano  6 - Comanda lui sulla fascia destra nel primo tempo, soffre nella ripresa le iniziative di Armero.

Barreto  6,5 - Corre a più non posso, regalando l`assist vincente al capitano Miccoli in occasione della rete del vantaggio dei siciliani. Dall' 88` Della Rocca s.v.

Donati 7 - Verticalizzazioni e tanti palloni recuperati per l`ex Bari, autentico padrone del centrocampo.

Migliaccio 6 - Sceso in campo in condizione fisiche precarie, regala il solito contributo alla causa rosanero con le sue qualità da intenditore e nel gioco aereo.

Balzaretti 6,5 - Impiegato da esterno di centrocampo, costringe Basta in azione difensiva. Dall'81` Aguirregaray s.v.

Miccoli 7,5 - E` sempre l`uomo in più della formazione di Mutti, il terminale più pericoloso e autore della rete che porta i rosanero in vantaggio.

Hernandez 5 - Pochi palloni giocabili per la punta uruguaiana, impreciso però quando viene chiamato in causa dai suoi compagni. Dal 70` Ilicic 5,5  Non riesce a incidere nei 20' in cui viene gettato nella mischia.

Allenatore Mutti  6,5 - Schiera la miglior formazione possibile e opta per una gara tattica, dando maggiore equilibrio alla sua formazione.

 UDINESE

Handanovic 6,5 - Si esibisce in un volo straordinario nel neutralizzare una punizione di Miccoli nel primo tempo. Incolpevole in occasione del diagonale mancino vincente del capitano rosanero.

Coda 5,5 - In difficoltà al cospetto della rapidità di Miccoli.

Danilo 5,5 - Lascia troppo spazio a Miccoli in occasione della rete che regala il vantaggio ai padroni di casa.

Ekstrand 5,5 - Spesso troppo irruento, soffre in marcatura sul diretto avversario di turno.

Basta 5 - Al rientro dopo un lungo stop, non riesce a far valere le sue doti da incursore sulla fascia destra, subendo le iniziative di Balzaretti. Dal 46` Pereyra 6,5  Più reattivo e intraprendente di Basta, riesce a fornire una buona alternativa sull`out di destra, fornendo a Torje l`assist decisivo per la rete del pareggio friulano.

Pinzi 6 - Si adopera molto nel dettare i tempi della manovra friulana, non disdegnando inserimenti offensivi senza palla in area di rigore avversaria.

Pazienza 6 - Appena sufficiente la sua prova, limitato dalla marcatura asfissiante di Barreto. Dal 66` Torje 7,5  Gettato in campo da Guidolin risponde presente siglando la rete del pareggio.

Asamoah 6,5 - Bene, dimostra le sue qualità anche nel mandare in rete l`unica punta Di Natale.

Pasquale 6 - Lavora soprattutto in appoggio dell`azione difensiva di Ekstrand, riuscendo solo in sporadiche occasioni a far sentire il suo peso in avanti. Dal 45` Armero 6,5  Spinge più di Pasquale sulla fascia mancina.

Abdi 6 - Agisce da elemento di raccordo tra il centrocampo e l`unica punta Di Natale, sfiora la rete sul finire della prima frazione di gioco.

Di Natale 7 - Una vera spina sul fianco della retroguardia rosanero, è sempre il terminale offensivo più pericoloso della formazione di Guidolin.

Allenatore  Guidolin 6,5 - Rinuncia in avvio ad Armero con la manovra offensiva della sua squadra che ne risente inevitabilmente. Cambia la musica nella ripresa con i suoi cambi che regalano linfa vitale ai suoi, che pareggiano a 6' dal termine.

Arbitro Damato 5,5  Conduzione di gara con quale ombra.

Ivano Messineo