UDINESE ACADEMY, NUOVA COLLABORAZIONE CON IL CALCIO TUSCIA DI VITERBO


Siglato l`accordo tra la scuola di calcio di Viterbo e il settore giovanile dell`Udinese. I giovani potranno fare provini in Friuli e saranno monitorati costantemente dal club di Udine. Presentazione del progetto tra il 25 e 27 agosto.
tempo: 32ms
RSS
Udine, 11/08/2014 -

All'Udinese non basta far crescere talenti in casa propria, coltivando il talento di giovanissimi talenti per portarli sui più importanti palcoscenici del calcio internazionale. Ma il suo è un progetto molto più grande, andando a collaborare con società e scuole calcio in tutta Italia per scoprire i campioni di domani.


E l'ultima ad entrare tra le partnership dell'Udinese Academy, il settore giovanile del club friulano, è la SSD Calcio Tuscia di Viterbo. Le basi per l'accordo erano state raggiunte già ad aprile ma solo ieri è stato siglato dalle parti, grazie soprattutto al lavoro svolto dal nuovo direttore generale della società toscana Patrizio Fimiani. 

Il dirigente, arrivato qualche mese, cercava un nome serio e importante per far crescere i propri talenti e pare proprio che ha trovato nell'Udinese il patner ideale. I ragazzi del Calcio Tuscia saranno monitorati per tutta la stagione durante incontri mensili nella struttura viterbese e alcuni potranno partecipare ai raduni dell'Academy in Friuli, sottoponendosi a veri provini.

Un altro tassello, quindi, che va a comporre un mosaico di collaborazioni che rende la squadra dei Pozzo sempre più attenta al futuro, investendo continuamente nel futuro. Scuffett, portiere di Remanzacco da poco passato in prima squadra, è solo l'ultimo dei giovani frutto di questo lavoro e ci sono da aspettarsi ancora molte altre stelle a Udine.

Timothy Dissegna