UFFICIALE: LUIS ENRIQUE LASCIA LA ROMA


Adesso è caccia al sostituto
tempo: 44ms
RSS
10/05/2012 -

E' durata solo un anno l'avventura di Luis Enrique alla Roma: oggi il tecnico asturiano ha ufficializzato ai giocatori a Trigoria prima dell'allenamento che a fine anno anno andrà via.

E' stato un addio molto commovente, e il primo ad essere particolarmente commosso era proprio lui, Lucho: si è scusato con chi ha impiegato di meno ("dovevo fare delle scelte"), si è complimentato con la squadra ("ho trovato un gruppo di grandi uomini che mi ha sempre protetto") e ha spiegato che l'unico problema è stato il "non riuscire a capire le mie idee calcistiche".

I calciatori non l'hanno presa benissimo se si considera che Totti e co sono sempre stati con lui dimostrando ancora una volta che lo spogliatoio è sempre stato unito.

E ora? ora è caccia all'erede: Baldini aveva mandato Montella dicendo che "voleva gente nuova che non avesse a che vedere col passato"; ora l'aereoplanino è diventato uno dei più bravi della Serie A e, quasi quasi a Roma qualcuno un passettino indietro lo farebbe.

Ma dall'altra parte non è della stessa idea Pulvirenti: "Montella ha due anni di contratto, non si fa altro che parlare di lui inutilmente. A fine anno io e Vincenzo ci parleremo e organizzeremo la squadra per il futuro."

Le alternative all'aereoplanino sono Villas Boas e Pioli.

Luca Bonaccorso