JUVENTUS, CHIELLINI: «BARCELLONA FAVORITO SUL MILAN. HO FATTO PACE CON AMBROSINI»


Ho mandato le mie scuse attraverso amici comuni
tempo: 44ms
RSS
26/03/2012 -

Il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini ai microfoni di RTL 102.5 ha detto la sua sulla fase finale dell'attuale Champions League: "Le favorite secondo pronostico sono Barcellona e Real Madrid ma nel calcio non si sa mai. Io non ho preferenze, del resto noi siamo fuori quindi una vale l'altra. L'Inter ha dimostrato due anni fa di poter battere ogni pronostico quindi magari anche il Milan ci riuscirà. Il Barcellona parte sicuramente avvantaggiato ma il Milan ha una forza in queste partite con cui può battere ogni squadra, anche se l'assenza di Thiago Silva si farà sicuramente sentire".

Qual è il tuo rapporto con Ambrosini dopo gli scontri avuti in campo?
"Con Ambrosini ho fatto pace, ho mandato le mie scuse attraverso amici comuni. Tra l'altro siamo stati anche compagni di Nazionale, è una bravissima persona."

Come si fa a chiudere con Del Piero? È giusto?
"Non si può mai dire se è giusto o sbagliato. Alex è un grande campione e lo sarà sempre e noi, come giocatori, possiamo solo osservare e accettare queste scelte. Per noi il campione e l'uomo rimangono e lo vorremmo sempre con noi, credo che fino a fine stagione ci sarà tempo per lui e la società di parlarsi e prendere una decisione insieme. Ale è stato uno dei primi a pensare solo al campo e a darci una mano durante tutto l'anno e speriamo sempre di più in questi due mesi, poi gli altri discorsi è meglio tenerli fuori per evitare polemiche."

Cosa pensi di Mario Balotelli in Nazionale e del codice etico varato dal ct Prandelli?
"Per fortuna c'è il mister che fa le convocazioni. Balotelli non ha bisogno di consigli, ha già tante persone che lo seguono: allenatori, famiglia. Da parte nostra c'è solo la voglia di togliergli di dosso la pressione perché è un ragazzo e la voglia di farlo sentire più libero possibile."

IlCalcio24 Redazione