CELTIC-INTER, PARTITA OSTICA PER I NERAZZURRI


Amichevole Celtic-Inter
tempo: 40ms
RSS
Glasgow, 28/07/2012 -

Oggi alle ore 14.30 amichevole internazionale al Celtic Park di Glasgow: in campo Celtic ed Inter.

Sfida gloriosa e non poteva essere altrimenti, visto che si celebrano i 125 anni della gloriosa storia del Celtic. Nel 1967 a Lisbona il Celtic vinse la Coppa dei Campioni battendo in finale proprio l`Inter.

Sarà un test importantissimo per l`Inter che giovedì giocherà l`andata del preliminare di Europa League contro l`Hajduk Spalato. Ed il Celtic, che settimana prossima inizierà il campionato e tra poco più di una settimana sarà in campo per i preliminari di Champions League sarà un ostacolo molto più che probante. La fisicità e la corsa degli scozzesi potrebbero mettere in difficoltà gli uomini di Stramaccioni che dopo 3 settimane di preparazione però si attendono risposte importanti.

Il Celtic giocherà col classico 4-4-2, onestamente parlando è una delle versioni più in tono minore dei biancoverdi considerando gli ultimi anni, mentre l`Inter proverà il 4-2-3-1 che Stramaccioni vede come modulo adatto per la rivoluzione nerazzurra. Il tecnico romano schiererà Silvestre a destra e Jonathan sulla linea dei trequartisti con Sneijder, apparso già in ottime condizioni, e Coutinho. Zanetti sarà sulla fascia sinistra, mentre al centro del campo la coppia sarà Guarin  Cambiasso.

Le probabili formazioni:

Celtic (4-4-2): Forster; Rogne, Wanyama, Mulgrew, Matthews; Brown, Forrest, Ledley, Izaguirre; Hooper, Stokes. All: Lennon

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Silvestre, Ranocchia, Chivu, Zanetti; Guarin, Cambiasso; Jonathan, Snejider, Coutinho; Milito. All: Stramaccioni

Antonio Ioppolo