AUSTRALIA: VI MANDIAMO IL MIGLIORE...


Inizia la nuova avventura di Alex Del Piero
tempo: 45ms
RSS
06/09/2012 -

Ed è finalmente finita anche questa telenovelas di mercato: Alex Del Piero firma per l'Adelaide City e vola in Australia per proseguire la sua splendida carriera.

In questi mesi Alex ha ricevuto offerte da tutto il mondo e da tutto i continenti: attestati di stima per un campione per niente finito. Lui però alla fine ha preferito andare a scoprire un nuovo calcio, delle nuove ambizioni, dei posti fantastici e una società nuova che lo coccolerà e gli darà le giuste attenzioni cha magari non sono riusciti a dargli i dirigenti bianconeri.

Cari australiani, nazione tradizionalmente amica con una folta colonia italica, vi mandiamo il migliore: un giocatore tecnicamente ancora strepitoso e, soprattutto, un grandissimo uomo, una splendida persona che vi farà venire l'amore per lo stadio, portando nei vostri figli la passione per il calcio. L'Italia intera, senza discriminazioni di fede calcistica, ha potuto ammirarlo durante la sua carriera: ed ora, proprio quest'Italia è quella che lo rimpiange. Alex è un simbolo italiano, l'essenza del bel calcio con un fair play British, che è risucito ad entusiasmare tutti, anche qualche pubblico prelibato come il Bernanbeu qualche anno fa.

Dopo 19 anni, 513 presenze, 208 gol, 6 (+1) scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Uefa e svariati premi personali, Del Piero cambia maglia, mantendendo comunque il numero 10 che ormai è il suo emblema.

Siate orgogliosi e trattatecelo bene: lui è un patrimonio italiano. Facciamo finta che stiamo pareggiando con lui quell'ottavo di finale del 2006 che vi abbiamo soffiato con un rigore alquanto dubbio...

Luca Bonaccorso