BURDISSO-LOPEZ: LA ROMA BATTE IL GAZ METAN 2-0


Zeman: «Totti? l`ho sostituito perché era stanco»
tempo: 40ms
RSS
14/07/2012 -

Buona vittoria della Roma contro i rumeni del Gaz Metan: i giallorossi si sono mossi bene, hanno creato molte occasioni e hanno scoperto un nuovo talentino, Nico Lopez.

Zeman ha lanciato dal primo minuto Burdisso (alla fine farà tutti i 90') in difesa e si è affidato a Osvaldo, Totti e Lamela in attacco, col capitano centravanti. Qualche bella giocata da parte del numero 10 giallorosso, che però esce al 37' esausto. Al suo posto dentro Bojan, con lo spostamento di Osvaldo al centro. Al 42' finalmente passano i giallorossi con Burdisso, che di testa insacca su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa continua il forcing della squadra di Zeman, che ci prova più volte con Bojan, sprecone. Nel finale poi uno splendido gol del giovane Nico Lopez, (uruguaiano classe 93', 14 gol in 17 partite nella primavera) che salta due uomini prima d'insaccare, chiude il match.

A fine partita Zeman: "Non siamo in grado di giocare una partita in questo momento: quindi è ovvio che sia tutto difficile. Questa mattina abbiamo fatto 7 chilometri e mezzo ad un certo ritmo. E' chiaro e giusto che ci sia stanchezza. E' normalissimo che i giocatori siano imballati. Siamo a metà preparazione e ne risentiamo in partita. C'era oggi la volontà di provare le cose e qualcosa ci è riuscito, soprattutto nel primo tempo. La seconda frazione, invece, non è servita più di tanto. Totti? Ho chiesto a Francesco, a metà primo tempo, di invertire la posizione in campo con Osvaldo. Lui mi ha risposto che era stanco e che non ce la faceva: quindi ho deciso di sostituirlo".

Luca Bonaccorso