CAGLIARI: NIENTE STIPENDI, VIA I BIG


«Il presidente Cellino è stanco di lottare contro i mulini a vento...«
tempo: 45ms
RSS
28/12/2012 -

La situazione in casa Cagliari è sempre più e grave e, attraverso una conferenza stampa, il dg Marrocu ieri ha lanciato l'allarme spiegando il tutto:

"Il Cagliari aveva investito più di 10 milioni di euro per lo stadio di Elmas,  tutto bloccato; altri otto milioni a Quartu e non abbiamo ancora un resoconto finale; aggiungiamoci il pignoramento degli introiti Sky operato dal Comune di Cagliari per i presunti debiti datati anni ’70 e ’80 che il presidente Cellino aveva iniziato a estinguere, mentre la Regione non ha ancora onorato i suoi impegni di sponsorizzazione degli ultimi due anni. Il risultato di tutto questo è che il Cagliari adesso si trova in difficoltà e si sente abbandonato da tutti. Per la prima volta ha problemi a pagare gli stipendi. Il presidente Cellino è stanco di lottare contro i mulini a vento e si chiede il motivo di tanto ostracismo decretato un po’ da tutte quelle forze che invece dovrebbero sostenerci."

La situazione inevitabilmente si ripercuote sui giocatori: "L’assalto alla diligenza è già partito, la tentazione di rinunciare a uno dei giocatori più richiesti c’è. Dobbiamo considerare che il presidente Cellino quest’estate non ha esitato a stracciare un contratto di 15 milioni di euro già firmato con un club russo per la cessione di Astori e ha persuaso Nainggolan, d’accordo con lui, a proseguire insieme l’avventura in rossoblu’. Non sarà facile adesso trattenere i big".   

Dove possono andare dunque i migliori? Astori è sicuramente quello con più mercato: i 15 milioni dello Spartack adesso sono improponibili, ma il Milan 8-9 glieli spenderebbe. Senza trascurare comunque Inter e, soprattutto, Juve e Napoli, sempre alla ricerca d'un difensore. Al Milan piace anche Nainggolan, che potrebbe anche essere il sostituto ideale di De Jong: Pinilla è da mesi in orbita Inter (ma occhio a Napoli, Fiorentina e Genoa), su Ibarbo è vivo invece l'interesse del Bologna. L'unico che dovrebbe rimanere in questa seconda parte di stagione è Marco Sau.

Luca Bonaccorso