CALCIOMERCATO CATANIA, ADESSO BARRIENTOS È DIVENTATO UN CASO


Intanto Castro scalpita
tempo: 41ms
RSS
14/12/2012 -

Da delizia...a croce. Pablo Barrientos oramai in casa Catania è diventato un problema: il ragazzo sembra aver subito una grossa involuzione rispetto alla scoraa stagione e la piazza sta iniziando a stufarsi di lui. Il Pitu sembra svogliato, sbaglia le cose più semplici e, ultimamente, Lucas Castro, il suo sostituto naturale, si fa preferire per concretezza e sacrificio.

Dopo le parole dello scorso novembre (E' arrivato il momento di cambiare aria" ndr) subito ritrattate poi probabilmente per via dello zampino della società, Barrientos ha iniziato a collezionare brutte prestazioni su brutte prestazioni; nell'ultimo periodo poi si è raggiunto il culmine: prima l'orribile prova nel derby col Palermo di Lo Monaco (i più maliziosi sostengono che la prossima maglia del Pitu sarà rosanero), poi l'espulsione sacrosanta col Milan, figlia di un nervosismo esagerato che testimonia di quanto lui non ci sia con la testa più che con le gambe, e infine il rigore sbagliato col Parma in Coppa Italia.

Gli etnei adesso vagliano sempre di più l'ipotesi cessione e non è da escludere che il giocatore non faccia la stessa fine di Maxi Lopez, ovvero tenuto in rosa fino a Gennaio quasi controvoglia e poi ceduto nella sessione di mercato invernale: il prezzo senz'altro si è abbassato ma Lo Monaco a Palermo, Preziosi a Genova e Baldini (su suggerimento di Montella) qualche soldino ancora per lui probabilmente lo spenderebbero...

Luca Bonaccorso