DALLA CINA CON FURORE, MORATTI: «E ORA LO STADIO!»


«tra un pò d`anni i tifosi avranno una casa tutta per loro»
tempo: 31ms
RSS
02/08/2012 -

Stretto l'accordo coi cinesi, che garantiranno tanti soldi, Massimo Moratti, intervistato da Skysport, spiega i dettagli dell'accordo e guarda al nuovo grande progetto: l'Inter adesso vuole uno stadio tutto suo.

«Prima di tutto, l'accordo siglato è un rafforzamento della Società, poi una bella operazione per conto mio per quanto riguarda il Paese, un investimento della Cina, di una della più grosse società cinesi, nel senso di un investimento futuro che è lo stadio e di questi investitori cinesi, in un momento che sicuramente non è dei più facili e quindi fiducia in un Paese, in una moneta. Questo credo che sia importante, che sia valido e possa essere ripetuto. A questo punto lo stadio nuovo diventa un progetto concreto con un partner molto preparato, la più grossa compagnia del mondo da questo punto di vista, per l'esperienza alle spalle e poi è tutto da fare. Adesso c'è da trovare la giusta località, vedere che cosa fare e i tifosi avranno, tra un po' di anni, la loro casa solo per loro».

La China Railway deterrà il 15% delle azioni dell'Inter: «C'è una percentuale minoritaria che è tendente a crescere, naturalmente per gli investitori che man mano si aggregano a questo gruppo, e l'obiettivo principale è quello della costruzione dello stadio, che è l'accordo vero con China Railway e che è molto importante per l'Inter. Devo dire, mi sembra anche per Milano, per l'Europa perchè è il primo investimento in Europa fatto da questa società, che invece è una società si è espansa in tutto il mondo».

 

Luca Bonaccorso