DEL PIERO RITORNA AL GOL PER BENEFICENZA


«E` stata una bella sensazione tornare al gol...»
tempo: 42ms
RSS
22/07/2012 -

Mentre la sua Juve era impegnata a Bari in un Trofeo, il Tim, che l'ha sempre visto protagonista, Alex Del Piero era in Giappone, in campo per un'amichevole benefica, organizzata dalla J. League, dove è anche andato a segno.

Al Kashima Stadium, in Giappone, Alex ha segnato il gol del momentaneo 2-0 (è finita 4-0 per la sua squadra ndr.) regalando così un sorriso allo stadio intero, innamorato di lui, e ritrovando le sensazioni dell'andare in rete. Tra l'altro l'ex capitano bianconero è vicino al Giappone già da un anno, visto che col suo progetto «Ale10friendsforJapan», anche l'anno scorso ha aiutato la popolazione del Sol Levante «guadagnandosi» così l'invito anche quest'anno;

A fine partita Del Piero ha voluto ringraziare tutti quanti sul proprio sito:

«E` terminata da poco la partita che ho giocato al Kashima Stadium e ancora mi risuona nelle orecchie il piacevole frastuono dei tifosi che mi hanno accompagnato dal primo all`ultimo minuto (e in tutta questo breve viaggio in Giappone) con la loro passione e il fantastico calore che sanno trasmettere.

Organizzata dalla J-League per celebrare i vent`anni della Lega giapponese (incasso devoluto alle vittime del terremoto 2011) la partita contro la JLeagueAllStar è terminata 4-0 in favore della squadra dove ho giocato, il Team as One, e io ho segnato la rete del 2-0.

E` stata una bella sensazione tornare al gol& E soprattutto è stato stupendo farsi abbracciare da questo pubblico meraviglioso, che ha confermato una volta di più l`affetto che nutre nei miei confronti. Non posso che ringraziare tutti, il Giappone rimane nel mio cuore.»

Luca Bonaccorso