DI NATALE GIURA AMORE: «VOGLIO FINIRE LA CARRIERA QUI»


«Muriel? può diventare come Sanchez»
tempo: 45ms
RSS
31/07/2012 -

Antonio Di Natale oggi si è sottoposto alla prima conferenza stampa della stagione, dove ha parlato un pò di tutto:

Si parte subito con una bomba: «Il Milan mi ha cercato quest'estate. Da Udine, però, non mi muovo nemmeno se viene a bussare il Real Madrid. Voglio finire la carriera qui e fare ancora tanti gol.»

Il discorso poi si sposta sulla Nazionale: «È andata bene. Nella prima partita con la Spagna mi sono rifatto del rigore sbagliato negli Europei del 2008. È stata una grande esperienza, se non ci fosse stata la Spagna avremmo vinto noi, ma è stato comunque un grande Europeo. Prandelli? Non lo conoscevo, ma ho visto che è bravissima persona. Punta sui giovani e il calcio italiano ha bisogno di lavorare sul settore giovanile.»

Si diceva che voleva ritirarsi, e invece alla fine Totò ha rinnovato fino al 2014: «La città di Udine, il mister e il presidente hanno voluto che continuassi. Sono arrivato con la voglia di fare bene gli ultimi due anni e finire qui la carriera. Speriamo di divertirci. Empoli e Udine sono la mia famiglia. Voglio ringraziare l'Udinese, se ho fatto due Europei e un Mondiale è merito della città e della società. L'obiettivo è quello di arrivare a 150 gol con l'Udinese, sarebbe una bella soddisfazione, ma ciò che conta di più sono i risultati di squadra».

In campo poi lo aspetta per fare coppia in attacco con lui un piccolo fenomeno, Luis Muriel:  «Il colombiano ha fatto un grandissimo campionato a Lecce, ha tantissima qualità, ma ha bisogno di lavorare. È giovane, in uno o due anni può diventare come Sanchez. È arrivato in ritiro con qualche chilo in più, ma è giovane e qui può solo migliorare».

Bella la chiusura del capitano bianconero: «Calendario tosto per noi all'inizio? io dico che è più tosto per chi ci affronta...»

Luca Bonaccorso