IL REAL ASFALTA IL MILAN: 5-1


Per i rossoneri a segno Robinho
tempo: 40ms
RSS
09/08/2012 -

Figuraccia rossonera allo Yankee Stadium di New York, dove gli uomini di Allegri rimediano una gran batosta: 5-1 il finale per i blancos, Milan bene solo nel primo tempo.

Allegri conferma il 4-3-3 degli ultimi tempi con Abbiati tra i pali, Abate, Bonera, Acerbi e Antonini in difesa, Nocerino, Ambrosini e Flamini a centrocampo, Boateng e Robinho ai lati del "falso nove" Cassano: dall'altra parte Mou, con Diarra e Kheidira in avanti, conferma il quartetto offensivo dell'anno scorso con Di Maria a destra, Ronaldo a sinistra , Ozil centrale dietro a Benzema.

Il Real passa al 24': uscita coi pugni di Abbiati, la palla arriva a Di Maria, che con uno splendido sinistro al volo la piazza lì dove nessuno può arrivare. Il Milan non molla però, e al 32' arriva il pareggio: Cassano dalla destra verticalizza per Nocerino, che di prima mette dentro per Robinho, che insacca con uno bel tocco. Qui fiisce la partita del Milan.

La ripresa infatti è un monologo Real: al 49' Crisitano Ronaldo, dopo una galoppata a centrocampo di Diarra, riceve dalla sinistra e scarica una botta terrificante; ancora Ronaldo al 64' porta i suoi sul 3-1 grazie ad un assist di Kakà (guarda un pò..). Il 4-1 arriva all'81' con Sergio Ramos che, su calcio d'angolo, lasciato gentilmente solo da Mesbah, insacca; All'88' l'ennesima percussione dalla sinistra di Kakà (se era l'ultima col Real bisogna dire che ha chiuso in bellezza) imbecca Callejon che solo soletto davanti al portiere non sbaglia.

Milan in alto mare: Zapata è un buon salvagente, ma ne servono altri...

 

Luca Bonaccorso