INTER, STRAMACCIONI: «LA JUVENTUS MERITA IL PRIMO POSTO»


Inter Stramaccioni
tempo: 40ms
RSS
14/12/2012 -

Queste le parole in conferenza stampa di Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, prima del match contro la Lazio: "Credo che la squadra biancoceleste abbia fatto una grande prima parte di campionato. Ricordo lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic e credo che con il suo lavoro e le prestazione della squadre, la Lazio ha fatto ricredere tutto. Ha dimostrato negli scontri diretti di potersela giocare con tutti. Solo a Napoli ha avuto una battuta d'arresto. Soprattutto in casa sono un'avversario di primissimo livello del campionato italiano.

Il presidente vuole ancora di più? Il presidente ha detto quello che ci siamo detti fra noi. Nessuna squadra può essere contenta di quello fatto a metà dicembre. Dobbiamo sempre puntare a migliorare, così come tutte le altre squadre. Le sue parole sono un incentivo a fare bene. I punti persi con le medio piccole sono un rammarico ma sono anche la dimostrazione che ci sono margini di miglioramento. Meglio questa situazione che il contrario, con pochi successi contro le grandi. Contro Milan, Juve, Fiorentina abbiamo dimostrato di esserci confermando quanto di buono abbiamo fatto.

Tridente non sostenibile in questo momento? Ne parleremo spesso di questo tema fino al termine del campionato. Anche quando lo abbiamo usato per tre gare di fila, giocare con tre attaccanti di ruolo lo possiamo usare solo con certi equilibrio. Spetta a me la scelta. Abbiamo un'identità precisa che però può variare nelle sue bocche di fuoco, in base ai momenti e agli avversari.

Juventus così tanto più forte delle altre? Loro hanno dimostrato di avere grande continuità di prestazione, anche rispetto a noi. Sono meritatamente davanti anche se nello scontro diretto abbiamo dimostrato di potercela giocare. Rispetto a noi sono avanti un anno nel lavoro. Domani sarà un test importante per l'Inter che dovrà dimostrare la sua continuità.

Il centrocampo? E' il reparto che ha subito più variazioni in questa prima parte di stagione. Ho la fortuna di avere molti giocatori con qualità diverse e complementari. E' anche il reparto da cui mi aspetto di più e che io devono far rendere al meglio. Le vittorie contro Juve e Napoli nascono dal centrocampo.

IlCalcio24 Redazione