ITALIA, PRANDELLI: «CASSANO A CASA PERCHÉ NON È IN FORMA. CON PAZZINI E OSVALDO NUOVO MODULO»


Italia Prandelli
tempo: 43ms
RSS
Coverciano, 03/09/2012 -

Queste le parole in conferenza stampa del ct Cesare Prandelli dal ritiro del Centro Tecnico Federale di Coverciano: "Il campionato? Ci sono state partite molto interessanti. Per il periodo si è visto ritmo alto e buona intensità di gioco.

Il ritorno di Pazzini? "Abbiamo iniziato questa stagione pensando di poter cambiare anche il modo di stare in campo, anche per i problemi di Balotelli. Per questo abbiamo richiamato Pazzini e Osvaldo. Così vogliamo dimostrare che tutti possono arrivare in Nazionale".

Cassano fuori? "Chiellini e Thiago Motta sono assenti per gli infortunio patiti ad Euro2012, hanno fatto meno vacanza e li abbiamo fatti rimanere a casa. Antonio per sua ammissione è al 60% e così gli abbiamo permesso di continuare a lavorare. Non possiamo lavorare sul recupero dei giocatori. Non posso rischiare di giocarmi un cambio per un calciatore in non perfette condizioni. Sono gare di qualificazione al Mondiale e dobbiamo subito pensare al risultato".

Osvaldo? "Nell'ultimo periodo della scorsa stagione l'ho visto troppo nervoso, ma sul piano tecnico rientra a pieno nel quadro degli attaccanti moderni".

Il movimento italiano? "Ripenso sempre alla Supercoppa di due anni fa fra Inter e Roma. C'erano due italiani in campo. Nell'ultima invece ce n'erano molti di più. Non so se la scelta del Milan di puntare su tanti giovani sia dovuto alla crisi, ma è una situazione giusta".


 

IlCalcio24 Redazione