LA FIORENTINA PASSEGGIA SUL SIENA: 4-1! TOP & FLOP


Doppietta di Toni, gol di Pizarro e Aquilani
tempo: 28ms
RSS
16/12/2012 -

Vince, anzi, stravince la Fiorentina di Vincenzo Montella il derby col Siena: 4-1 il finale con gol di Toni (doppietta), Pizarro su rigore e Aquilani.

L'ex tecnico del Catania recupera Jovetic, e lo lancia accanto a Toni: Cuadrado squalificato è sostituito da Romulo anzichè Cassani. Dall'altro lato Cosmi ritrova Larrondo che fa tandem con Calaiò: alle loro spalle Rosina.

Pronti via spinge la Viola con Aquilani che conclude da fuori senza però impensierire Neto: al 16' Pasqual dalla sinistra mette dentro per Toni che insacca. Passano due minuti, fallo di Felipe su Toni: rigore che David Pizarro non sbaglia. C'è solo una squadra in campo e Aquilani fa il tris allo scadere del primo tempo su assist splendido di Romulo: al 60' esce Jovetic (buona la sua prova) ed entra El Hamdoui. Al 70' Savic si dimentica di Reginaldo, accorcia le distanze: Toni al 79' di testa, su assist di Borja Valero, fissa il match sul 4-1.

Bella prova della Fiorentina che ritorna alla vittoria dopo il passo falso di Roma: la squadra si diverte e in certi momenti sembra una macchina perfetta. Siena deludente: ma comunque non sono queste le partite da vincere dagli uomini di Cosmi.

Top

Toni 7: E' tornato implacabile: due gol di testa e un ottimo lavoro di sponda come ai bei tempi.

Aquilani 7: si vede che è felice e si trova a meraviglia in questa squadra: se il fisico regge questa può essere davvero la sua annata.

Reginaldo: 5.5 il meno peggio.

Flop

Savic: 5.5 diagonale assolutamente sbagliata in occasione del gol di Reginaldo

Paci: 4.5 totalmente in panne. L'espulsione è il frutta della sua non esattamente splendida prova.

Luca Bonaccorso