LECCE, COSMI: «SARÀ DURA CONTRO IL CAGLIARI, MANCHERANNO ODDO E BLASI»


Per sostituire i due ci sono Giandonato e Bertolacci, se dovessi scegliere il primo dovrei spostare Giacomazzi da interno, mentre se dovesse giocare Bertolacci, Giacomazzi farebbe il centrale dei tre
tempo: 48ms
RSS
25/02/2012 -

Vietato adagiarsi sulla vittoria casalinga ottenuta contro il Siena e allungare la striscia di risultati positivi per il morale e per la classifica. Sono questi gli obiettivi dichiarati da Serse Cosmi, come riporta salentosport.net, alla vigilia di Cagliari-Lecce: La squadra di Ballardini -spiega il tecnico giallorosso- è davvero una delle realtà migliori del nostro campionato. Domani per noi sarà molto importante il nostro aspetto psicologico nell`approccio alla partita:
OBODO-BLASI-ODDO: ASSENZE PESANTI -  Formazione già fatta? I dubbi che ho riguardano il centrocampo, viste le squalifiche di Obodo e Blasi. Per sostituire i due ci sono Giandonato e Bertolacci, se dovessi scegliere il primo dovrei spostare Giacomazzi da interno, mentre se dovesse giocare Bertolacci, Giacomazzi farebbe il centrale dei tre. Oddo? E` stato fermato dalla febbre alta e se devo essere sincero mi era sembrato troppo bello avere a disposizione tutti e cinque i centrali, ma all`ultimo momento ho dovuto registrare il forfait di Massimo. Per il suo ruolo ho comunque la possibilità di poter scegliere tra Miglionico, Esposito e Tomovic.
SQUADRA IMPORTANTE - Il Cagliari è una squadra che fa della continuità di giocatori la sua arma migliore, l'ottimo lavoro svolto dalla loro società è sotto gli occhi di tutti. Il loro valore ruota attorno ad un nucleo di giocatori come Conti, Agostini e Cossu, sono in assoluto una delle realtà migliori, proprio in virtù di questa continuità.
VIETATO MONTARSI LA TESTA - Ho detto a Muriel e Cuadrado che dopo la loro grande prova con il Siena, ora in tanti vorranno rivedere quelle stesse prestazioni e loro devono essere bravi a stare tranquilli e riconfermarsi. Dopo quella partita ho detto ai miei ragazzi che bisogna saper interpretare il risultato e in settimana l`ho ripetuto spesso. L`errore madornale da evitare è quello di non saper interpretare quella vittoria. Quella con il Siena è un punto di partenza, sappiamo che il nostro campionato si deciderà negli ultimi minuti dell`ultima giornata.
CONVOCATI - Sono 20 i convocati da Serse Cosmi per la sfida di domani; non ci sono Oddo e Grossmuller e gli squalificati Obodo e Blasi.  Questa la lista completa: Petrachi, Di Matteo, Esposito, Giandonato, Cuadrado, Corvia, Bojinov, Seferovic, Miglionico, Di Michele, Giacomazzi, Piatti, Muriel, Julio Sergio, Brivio, Oddo, Carrozzieri, Benassi, Delvecchio, Bertolacci.
Arbitra Rocchi di Firenze; fischio d`inizio ore 15,00.

IlCalcio24 Redazione