MILAN, PATO: «VOGLIO TORNARE E PENSO ALLE OLIMPIADI»


Io vivo per il calcio
tempo: 40ms
RSS
08/05/2012 -

Queste alcune dichiarazioni, tradotte dal sito ufficiale rossonero, acmilan.com e tratte dall'intervista rilasciata dall'attaccante rossonero Pato, a Galvão Bueno nel corso del programma Esporte Espectacular trasmesso da Rede Globo domenica scorsa: "Sto lavorando intensamente e penso alle Olimpiadi".

Il giovane brasiliano crede che tutto quel lavoro ha avuto la sua importanza, nonostante il ritorno sul campo sia stato interrotto da un'altra lesione: "La decisione di giocare a Barcellona è stata presa da tutti, me compreso".

Adesso, l'obiettivo è la Seleção. E sul suo rapporto con Mano Menezes: "L'unico modo che ho di parlare con lui è il lavoro dentro il campo. Io provo a fare del mio meglio".

Nonostante i frequenti infortuni, Pato si mostra determinato a proseguire la sua carriera calcistica al meglio: "Io vivo per il calcio: è il mio lavoro, la mia vita. Quando posso correre, dare un calcio al pallone, lo faccio sempre con allegria, sorridendo. E' proprio questo che voglio fare. Tornare a giocar bene, fare tanti gol e dare il mio contributo per aiutare il Milan e la Seleção".

IlCalcio24 Redazione